Deo gratias è finita. E grazie a Dio, perchè non se ne poteva più di ascoltare l’apologia degli amministratori, vedere l’egocentrico presentatore disegnare iperboli di favole e lustrini, mentre annusava nell’aria tutta la gamma di sensazioni negative che prendevano forma sul viso degli spettatori.
E in questa cornice si innesta il nulla. Il nulla è come una droga, più ne hai, più ne vorresti. E’ il valium dell’anima, la morfina delle coscienze. Personaggi venuti dal nulla moltiplicati di fronte a noi, nei loro “discorsi” così pieni di nulla, che ci hanno accompagnato nei nostri pensieri quotidiani, di questi giorni di festa ma anche di riflessione, dove in ogni famiglia si ricorda un caduto in mare.
Così è stato più facile parlare del nulla. Attraverso il nulla ognuno può sentirsi importante senza essere nulla.
Si è letto di “4000 persone, 4000 kg di pasta, 4000 kg tra calamari, totani e frutti di mare….ecc ecc”. Ma dove? Come? Quando?
Illusioni, senza accorgersi che avevamo già tolto la tovaglia!!
Presto sarà la stagione dei mosti, a stordire il sogno estivo. Ingialliranno i canneti e il nulla troverà la sua nuova dimensione.
ma come, si è svolta la 60 sagra del mare ed io non me ne sono accorto? vabbè, pazienza…..sono nato alla chiaiolella. ciao
Un vero scandalo, ha ragione luigi d’orio, nessuno se n’è accorto. Questa è stata la sagra del mare di poche persone, delle stesse che orbitano intorno al potere. VERGOGNA e DIMISSIONI subito di chi ha organizzato uno scempio simile
Che palati fini!
giovanni dalle bande nere…..sic! se non hai nemmeno il coraggio di scrivere il tuo nome e cognome vali molto poco…..e comunque io si, ho il palato fine.
…bellissimo articolo!!
“Il nulla” ecco il termine adatto!
anche io non mi sono accorto della sagra forse perche non ce stata mai in questi anni l’ascolto della gente di procida e delle sue idee.Il potere ormai vive di se stesso e quel che li importa sono i lavori pubblici finanziati da Regione e com europea,La qualità della vita per loro e la cementificazione del verde delle spiagge,e una cantante :Festa farina e forca ma neanche le feste sanno proporre.
Non ve ne siete accorti della Sagra ??
Forse non avevate il cervello acceso…
Mi spiace amici, ma non so come vi permettiate di nominare “il nulla”!
Non pensate che il nulla si possa offendere? forse avevate il cervello spento come dice il Si Scotto… mA IL CERVELLO NON LO SI USA PER COSE BELLE E INTELLIGENTI O CULTURALI?.
INSOMMA TUTTE COSE CHE NON APPARTENGONO A QUESTA “MEGA FESTA” APPENA TRASCORSA.
mA A FRONTE DI TUTTI I SOLDI CHE SONO SSTATI UTILIZZATI, QUALCUNO SA DIRMI OLTRE A QUALCHE (UNA O DUE) COSA BUONA VISTA COSA C’E’ STAO DI BELLO IN QUESTA FESTA OLTRE ALLA MEGALOMANIA DI ALCUNI ORGANIZZATORI?
LA PASTASCIUTTA E I CALAMARI? O I CONTINUI CONVEGNI E APPUNTAMENTI , PRIMA ANNUNCIATI E POI RINVIATI?
LA SERATA ALLA CORICELLA E’ STATA LA SOLITA FINTA?
MENO MALE CHE ALLA CHIAIOLELLA C’E’ STATO IL MEGA ROCCO BAROCCO , ALTRIMENTI…..
FORSE L’UNICA COSA CHE SI PUO’ SEMPRE APPREZZARE E’ LA GRAZIELLA ,; MA QUELLA E’ UNA COSA CHE VA DA SE’ ANCHE SE HANNO FATTO DI TUTTO PER RENDERLA ANONIMA.
SCENOGRAFIA ZERO! ZERO! ZERO! UN PALCO SCIALBO CON QUATTRO LUCI E UN CENTINAIO DI CASSE. MA QUALE SAGRA DEL MARE?
GIA’, PERO’ CI HANNO SENTITO PER RADIO IN TUTTO IL MONDO E SOLO PER QUESTO DOVREMMO, ANZI DOBBIAMO ANDARE A DORMIRE PIU’ TRANQUILLI.
SI DEVE CHIEDERE SCUSA SOLO A QUEI DUE O TRE DISCRETI PERSONAGGI CHE SONO STATI COSTRETTI AD ESIBIRSI IN QUESTA FESTA…
PER IL RESTO … CREDO SIA MEGLIO CHE SI VADA A PRENDERE UN PO TUTTI LA….ZAPPA!