• Sab. Nov 16th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Problema sicurezza: ennesimo furto in un negozio

Ditgprocida

Dic 13, 2012

Redazione | Nonostante l’opera di controllo delle forze dell’ordine  – ed in particolare dell’arma dei Carabinieri –  un’altra e più inquietante “onda” del continente si affaccia sulla nostra isola: i furti nei negozi. Un fenomeno alimentato – forse – anche dalla grave crisi economica che il territorio sta vivendo e che sta diventando sempre più frequente.  Dopo il furto  registrato una decina di giorni fa in una nota tabaccheria, l’altro ieri è stato trafugato un negozio di vendita di generi alimentari e frutta. Misero il bottino – circa 200 euro in contanti.  La tipologia di delitto negli anni ha assunto  – sull’isola – proporzioni sempre maggiori e preoccupanti se si considerano anche i furti nella abitazioni, nelle scuole e nei pubblici uffici.

 Bisogna mettere in campo tutte le possibili attività di contrasto  per arginare e fronteggiare questi episodi delinquenziali. Il fronte su cui lavorare è quello della prevenzione, con il potenziamento dei controlli e la sensibilizzazione dei cittadini/imprenditori  all’adozione di misure di autoprotezione, per avviare un sistema di sicurezza integrata.

8 commenti su “Problema sicurezza: ennesimo furto in un negozio”
  1. QUESTA E’ PROCIDA.

    MEDICI INDAGATI
    DIRIGENTI INDAGATI
    DROGA
    INCIDENTI MORTALI
    ALCOOL
    FURTI
    RAPINE
    CASETTE HARD
    TENTATI SUICIDI / OMICIDI
    OKKUPAZIONI A SCUOLA SENZA SENSO
    PILLOLE DEL GIORNO DOPO

    A ME SEMBRA UN QUARTIERE FOGNA DI UNA METROPOLI

  2. una fogna è dire poco questa isola di frustrati
    io mi vergogno nel mio piccolo io ho fatto occupazione perchè me lo hanno imposto volevo entrare ma non c’è stato nulla da fare la stessa preside non ha mosso un dito per far desistere quei 5 facinorosi dall’occupare la scuola perchè sono primi i docenti a non voler fare un piffero. sulll’alcool è pure peggio i carabinieri dovrebbero fare i controlli nei locali e fuori dei locali come con la droga e una nuova sostanza che si trova il sabato sera in vendita per la strada. appena mi diplomo me ne vado da questa isola.

  3. l’isola è cosi piccola non sarà difficile far prevenzione………………..almeno su questo!!!!!

  4. e chi la dovrebbe fare questa prevenzione?

    non esiste un sindacato serio, non esistono IMPRENDITORI seri, non esiste una classe politica seria.
    prevenzione significa essere uniti e qui si è disuniti su tutto, proprio TUTTO!!!

  5. Gianni questa non è Procida,questo è il mondo!
    Non incolpiamo l’isola restando passivi,ma chiediamoci cosa sarebbe utile fare per migliorarla e agiamo di conseguenza. Non basta elencare tutte le cose brutte che accadono se poi non si propone un modo mer migliorare tutto ció…

  6. io spero che voi scherziate…perdete tanto tempo ad insultare e condannare gli altri procidani,ma forse lo schifo procidano parte proprio da voi…invece di perdere tempo a condannare siate i primi a proporre e a cambiare qualcosa,per migliorare l’isola…un paio di settimane fa c’è stata un assemblea al comune,per discutere dei problemi principali di procida,metterei la mano sul fuoco che tutti voi nn c’eravate..NOI GIOVANI SI,abbiamo proposto e cercato di far qualcosa!rispondo poi a te marco twitter social,chiudi la bocca,xkè nessuno è stato obbligato a partecipare all’occupazione…c’erano due plessi liber in cui poter far lezione…e poi ci sono stati spiegati per filo e per segno tutti i motivi che erano no validi di più…se poi tu vuoi fatti mettere i piedi in testa da chiunque è al potere,sono problemi tuoi,sei un essere passivo che non lotta per i propri diritti..complimenti

  7. io non capisco nessuno di voi soprattutto tu gianni che dici solo sciocchezze casette hard,pillole del giorno dopo,ecc ,ma tu da giovane che facevi te ne stavi dentro casa a studiare e basta ??? non dico che la pillola si deve usare ma sono scelte personali e poi tu non hai mai voluto “farlo” e te ne sei importato se la ragazza doveva prendere la pillola??? sono sicuro di no e per le casette hard e altre sciocchezze le vedi solo tu, io ho una casetta con gli amici e nn succede niente di male e anche agli altri quindi se vuoi dire qualcosa ragionaci e non dire le prime cose che ti vengono in mente e poi non dire che sei adulto e quindi sai meglio di me perchè io che sono un adolescente che ORA vivo delle cose che tu hai fatto una 30 anni fa ed ora le cose sono cambiate e poi è meglio fare le cose ora che dopo che siamo adulti e che siamo maggiorenni

Lascia un commento