Redazione | Il Sindaco ha varato la nuova Giunta, o meglio ha confermato la Giunta vecchia con l’eccezione dell’assessore Vincenzo Capezzuto jr che lascia per motivi personali. A subentrare è il Consigliere Comunale Menico Scala, a cui vanno i nostri auguri. Dopo gli ultimi rumors che circolavano a Via Libertà sul toto assessori, il Sindaco pare abbia trovato la quadratura del cerchio e si appresti a riprendere il lavoro interrotto dopo questo periodo di vacatio. L’operazione da un lato è servita per definire la seconda parte del programma elettorale e dall’altra un modello di partecipazione amministrativa – concordato con tutta la maggioraznza consiliare – basato sulle finalità realizzative degli assessorati. Alla luce di ciò e con la certezza, determinata da una valutazione dei primi atti di verifica che non faremo mancare sugli obiettivi da raggiungere, auspichiamo che in un momento così difficile per la nostra Isola, la protervia di chi si ostina a voler dispensare lezioni lasci il passo alla consapevolezza che c’è bisogno di rimboccarsi le maniche e mettere insieme tutte le energie possibili del territorio per la risoluzione dei problemi.
Articoli correlati
28 commenti su “Varata la nuova Giunta: esce Capezzuto Jr entra Menico Scala”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Alla faccia
del cambiamento!
“La montagna ha partorito un topolino…”
io penso che il capo di questa amministrazione è in stato confusionale….
paga solo uno? e non era meglio lasciare tutto com’era e togleiere le deleghe al cugino assessore? come mai tutto sto casino?
e il traffico? chi sarà l’assessore al traffico?
RESTO BASITO DA QUESTA SCELTA CHE NON FA BENE ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA NOSTRA CARA ISOLA. SE IL SINDACO VOLEVA DARE UN SEGNALE FORTE C’E’ RIUSCITO MA CONFERMARE GENTE INETTA E’ UNO SCANDALO.
TUTTI FUORI I 6 E DENTRO SEI NUOVI QUESTO E’ QUELLO CHE SI AUSPICAVA LA GENTE, LA POVERA GENTE DI PROCIDA.
ORA ATTENDEREMO QUESTI ASSESSORI AL VARCO E SE SGARRANNO LI MANDIAMO A CASA
non ha avuto il coraggio di cambiare. Lo hanno costretto a tornare sui suoi passi. E’ prigioniero del gruppo che lo ha candidato e lo ha messo là per fare quello che decidono altri. Non comanda lui. Il cugino lascia per motivi personali? Forse ha una sua dignità e non approva le scelte del senior? E’ SENZ’ALTRO DA AMMIRARE.
voglio solo specificare che non lascio affatto per motivi personali ma per diversità di vedute vs un sindaco accentratore e incapace di dare all’amministrazione ed all’isola una chiara scelta che poggi le sue basi sulla vivibilità del territorio come fattore prioritario per una svolta turistica vera.
una cosa non riesco a capire ….
se l sindaco vuole continuare a fare i lavori pubblici (perchè questo è il problema), perchè si è candidato a sindaco?
Complimenti a Vincenzo jr.
CAPEZZUTO JR E’ GIUSTO CHE VADA A CASA NON HA PRODOTTO NULLA E SE IL CUGINO LO CERTIFICA CHE CI VENGANO RESTITUITI I SOLDI DI DUE ANNI E MEZZO DI STIPENDIO;
MA CON LUI DIRETTAMENTE DEVONO ANDARE A CASA, BORGOGNA, SCOTTO DI CARLO E AIELLO. SENNO’ ILCAMBIO NON HA SENSO
A QUANTO HO CAPITO LA NOTIZIA NON E’ UFFICIALE E ALLORA VI CONSIGLIO IO CHI METTERE:
UNO DI NOI PENDOLARI
UNO DI UN SINDACATO
UNO ALL’OPPOSIZIONE
il primo che finalmente ci lascia assa fa a maronnnnnnnnnnnnn
ottimo sindaco
Caro Vincenzo vai a casa perchè in oltre due anni non hai fatto nulla ,ma la cosa grave che non hai dimostrato di avere un minimo di passione o entusiasmo,dedicandoti anima e corpo a tutt’altra attività.Tuo cugino ha dato un segnale importante di non dover per sole questioni familiari tenerti in giunta e questo gli fa onore,Penso che luil abbia anche ben capito che volevi continuare a non fare nulla per poi alla fine, come hai dimostrato, fare quella inutile dichiarazione e riciclarti da qualche parte.
mi dispiace che pensate solo alle poltrone ma al paese chi ci pensa?
Secondo il mio modesto parere il Sindaco ha FATTO bene:
1) purtroppo l’assessore cugino nn ha prodotto grandi risultati o se lo ha fatto li elenchi in pubblica piazza. 3 anni non sono pochi
2) Il segnale che il primo cittadino da alla sua maggioranza è chiara: datevi da fare oppure vi mando a casa, come ho fatto con mio cugino;
3) dopo il cuginol’ordine di uscita è già segnato: borgogna, scotto di carlo entro la metà del prossimo anno.
4) è evidente la totale sincronia con il padre di putativo di questa lista, l’onorevole che ha voluto così.
trokkio ………i politici pensano solo alle poltrone………però molti ad esempio vanno da loro per imbarcare……..se non occupano le poltrone poi da chi si va????
ciao vincenzo ti rinnovo la solidarietà già espressati in privato. sono convinta che ti sei liberato di un grande peso e dall’ angoscia di far parte di una amministrazione agonizzante. questa decisione farsa fa molto più danno a chi l ‘ ha presa anzichè a te che la subisci. coraggio e tanta buona fortuna!
basta polemiche il SINDACO ha FATTO benissimo del resto i suoi collaboratori ( gli assessori) se li deve scegliere LUI non in base alla parentela, o cazzate varie ma perchè VALIDI. e NON nulla facenti
Caro Giosuè. Al Comune è ora di finirla con questa pazziella pè criature. Non devono essere validi solo i collaboratori ma anche chi li dirige.
vediamo se l’ex assessore si dimette pure da consigliere comunale come ha fatto domenico aiello
Ma l’assessore al traffico non era il Sindaco? Cosa ha fatto? Quali sono i provvedimenti presi dopo l’inchiesta dei Carabinieri ?
Non ha forse dichiarato che ci sono ben cinquanta progetti già finanziati e solo da cantierare? Quindi Capezzuto junior ha fatto o non ha fatto!!!!!! Ha eliminato quello non protetto dall’ONOREVOLE. La PICCINO non si tocca….
Rispondo per tutti a Tale Salvatore:
Vedere l’isola sempre piu trascurata, sporca, piena di auto che passano sopra pedoni e ciclisti, senza una programmazione seria di ciò che si vuol fare al di la da di far scegliere qualche commerciante amico, che ancora si deve sopportare sulle proprie spalle partecipate che potrebbero essere gestite benissimo dal comune, che non pensa ai propri figli… Si questo mi ha fatto perdere la PASSIONE!
Ora basta polemiche. Vediamo se cambia qualcosa.
Un ringraziamento a Manuela ma non per acer difeso le mie ragioni ma perché unica a non nascondersi dietro un infame ed ignobile anonimato.
ahhahahahhahha che risate
egregio ex assessore,
non conoscevamo questo suo attaccamento ai pedoni e ai ciclisti. Difficilmente la vedo a piedi, camminare. Buttato fuori ha fatto come l’ex assessore strudel sulla via di damasco si è fatto fulminare dall’ambientalismo?
Parla di anonimato proprio lei che ne abusa? chi è il commerciante amico del Sindaco che lo consiglia male? come le chiede antonietta si dimetterà anche da consigliere comunale?
Prima alza il polverone e poi dice; ora basta polemiche. Eh No, ora devono uscire tutte le polemiche, noi cittadini vogliamo sapere.
iat a faticàààààààààààààààààààààààààààààààà
invece di perder tempo a sto caxxo di comune
Purtoppo in Italia sono tutti attaccati alle poltrone e nessuno fa mai un passo indietro.
Se l’amministrazione non ha funzionato in questi tre anni (con enormi danni per tutti noi cittadini) sono tutti responsabili ed in primis il sindaco che ha scelto i suoi assessori e che ha consentito certi comportamenti. Pertanto per un atto di coerenza avrebbe dovuoi dimettersi lui per primo e poi chiedere alla sua maggioranza (di cui fanno parte i suoi assessori) un chiarimento e l’avallo degli obiettivi che intende raggiungere.
Invece nulla di tutto questo è accaduto ed ora con decisione dall’alto si vuole far pagare ad uno per salvare la faccia a tutti.
per me sindaco assessori tutti a casa !!!!!!
quest’isola che tutti ci invidiano dovrebbe essere una bomboniera invece e sporca piena di traffico e ognuno fa i c…… suoi !!!!!!!
Volendo fare
un quadro obiettivo della situazione,la prima cosa che mi viene da pensare è che siamo di fronte a un argomento,la sfiducia e poi la rifiducia,anche se parziale,di una giunta ,operata dal Sindaco, di cui, però, non se ne conoscono esattamente le vere motivazioni e i contorni.
Cioè siamo di fronte a una totale mancanza di trasparenza,che disorienta i cittadini e rende quest’amministrazione opaca…..
sarebbe opportuno che Il Sindaco faccia chiarezza e dica alla cittadinanza come stanno le cose
lo so chiedo l’impossibile,d’altronde la politica a procida è sempre stata mascherata e pilotata,mi domando solo : “Ma quand’è che facciamo un salto di classe e di qualità? ”
Non è mai troppo tardi.
caro vincenzo le offese gratuite ed anonime lasciano il tempo che trovano, non te ne curare. Qualcuno, in via libertà 12, se ancora in possesso di bagliori di lucidità, dovrebbe non solo consigliare al sindaco di tornare sui suoi passi, o perlomeno di rifletterci su, ma anzi di affidarti compiti che meglio si confanno alla tua natura dinamica, allegra e di persona benvoluta dalla gente
ps saluti al direttore
Il sindaco ora litiga col cugino, prima com cognato che da quasi un anno gli fa l’opposizione sui media. Ma se questo manco in famiglia trova accordo siao sicuri che non ha ragione chi dubita della sua lucidità?
Dimissioni subito!
Ma che vi aspettavate da uno che ha distrutto la panoramica per il solo fine di autorizzare la sorella a cementifici re i cui camion stanno distruggendo le nostre strade e i nostri palazzi?
Cara Manuela ti ringrazio della stima,
Purtroppo non credo che al momento chi come noi ha voglia di dare qualcosa in un ambito in cui ci si sente preparati e portati trovi ascolto. Dobbiamo pero continuare a denunciare scempi e perseverare nella proposta la cui lungimiranza ci premierà. Ci vediamo a Procida appena torno.