Redazione | Nonostante la sottoscrizione in sede Regionale degli obblighi di servizio da ottemperare, alcune società di navigazione private – disattendendo questi accordi – hanno deciso – come si può leggere sui cartelli affissi fuori alle biglietterie – arbitrariamente di sospendere o modificare – in alcune giornate di questo periodo natalizio – i collegamenti da e per la terra ferma. E’ inaccettabile che questo accada sempre a discapito di una comunità e di un territorio che vive di collegamenti e di trasporti con il continente. Non effettuare queste corse OSP si inquadrerebbe in una violazione degli obblighi assunti in sede di concertazione regionale e segnerebbe un interruzione di servizio pubblico con tutti i risvolti del caso. E soprattutto le responsabilità in sede di segnalazione all’autorità giudiziaria.
Pieno appoggio – a quanto scritto e denunciato sopra – è stato espresso in tal senso dall’assoutenti coordinata dall‘Ing Peppino Rosato e dal delegato ai trasporti del nostro comune Cap. Pasqualino SABIA che hanno invitato formalmente l’assessore ai trasporti della Regione Campania On. Sergio Vetrella a verificare quanto sta accadendo e ad attuare le relative procedure per cautelare l’utenza isolana.
È in tutto questo chi dovrebbe intervenire nicchia, compiacente la politica che dorme, a Natale è periodo di vacche grasse. Per noi procidani spero sempre che la Caremar campi 100 anni altrimenti veramente facciamo la fine dei Ponzesi una corsa al giorno!!