Redazione | Nel corso dei costanti servizi di controllo del territorio – mirati al contrasto degli illeciti connessi alla circolazione, detenzione e commercio degli artifizi pirotecnici – in linea con l’analoga azione di servizio sviluppata sulla vicina Ischia, anche quest’anno – sulle specifiche direttrici impartite dal Cap. Melissa Sipala, gli uomini della stazione Procidana – agli ordini del Maresciallo Massimiliano Albero – sono pervenuti al sequestro di venti chilogrammi di ordigni esplosivi di fabbricazione artigianale, illegalmente detenuti.
Da giorni, i carabinieri stanno pattugliando le strade e setacciando ogni furgone e camion allo sbarco dei traghetti. Il materiale rinvenuto, era costituito da articoli di varie tipologie e potenzialità, classificati dal Ministero dell’Interno come appartenenti alla IVª e Vª categoria, parametri che ne attestano il grado di pericolosita’ ed ai quali corrispondono specifiche limitazioni al commercio, riservato ai titolari di specifiche autorizzazioni di pubblica sicurezza, oltre che restrittive prescrizioni sulle modalità di custodia, circolazione e vendita, che può avvenire solo nei confronti di altri soggetti autorizzati.
L’ attività ha portato alla denuncia a piede libero di un uomo resosi responsabile per i reati di detenzione di materie esplodenti senza le prescritte autorizzazioni (ai sensi dell’articolo 678 del codice penale), per omessa denuncia di materiali esplodenti (articolo 679 del codice penale).
…siete peggio della cnn
…….o meglio……buon anno
hahahhahahah ovviamente meglio….si lavora anche il 31…:(
lavoro poi….
una passione…buon anno caro
vogliamo sapere i nomi- dei contravventori- almeno così diffidiamo di queste persone-bisogna metterli alla gofna vediamo se hanno un èpo di vergogna- specie se nel caso o altri trattasi di lucrare.