Redazione | Una percentuale eccellente come solo poche altre realtà sono risucite a raggiungere. E’ la stessa società che si occupa del ritiro della nostra spazzatura a complimentarsi con i Procidani. E così il dato parla di un 62,95% di raccolta differenziata nel mese di Gennaio. Primo mese del nuovo piano di raccolta PAP. Ben al di sopra di ogni previsione o stima operativa che vedeva il raggiungimento di questo risulato non prima di sei mesi.
Un lavoro eccellente frutto della collaborazione dell’Amministrazione, delle associazioni e soprattutto dei cittadini Procidani.
“E’ un risultato straordinario – commenta il Sindaco Vincenzo Capezzuto – che supera anche le nostre aspettative a testimonianza dell’efficacia del piano, dell’impegno dei lavoratori, della collaborazione dei cittadini”.
La raccolta differenziata è importante per la salvaguardia dell’ambiente, per la qualità della vita dei cittadini, per l’attrazione stessa del nostro territorio anche in prospettiva della stagione primaverile ed estiva che si avvicina.
*Home page grafico Mysir e percentuale hanno solo scopo illustrativo ( thanks. Alessio Proietti)
dati aggiornati al 27.02.2013
rifiuti biodegradabili di cucine e mense= 30,04%
rifiuti urbani non differenziati= 36,15%
carta e cartone= 7.09%
imballaggi in materiali misti= 5.28%
Vetro=6,94%
rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione= 0.30% (diversi da quelli di cui alle voci 17 09 01, 17 09 02 e 17 09 03)
Metallo: 2.61%
prodotti tessili= 2,89%
rifiuti ingombranti= 1,92%
apparecchiature fuori uso = 1,84%
apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso= 2,90% (diverse da quelle di cui alle voci 20 01 21, 20 01 23 e 20 01 35 )
legno= 2,04% diverso da quello di cui alla voce 20 01 37
rifiuti ingombranti= 1,92%
I dati sembrano essere quelli di un altro comune. Ad esempio il grafico annuale (Quello in basso a destra) indica una percentuale simile anche per i due anni precedenti!
Da dove salta fuori questo grafico?
TROVATO!
Il grafico è del Comune di Striano ed è stato ritoccato: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/24307_10200413159234609_1961928021_n.jpg
ciao alessio,
ovviamente era solo un grafico per creare la Home page …per creare una foto….nessuna pretesa che quello fosse la “fonte” ufficiale
Ci siamo attenuti al dato che ci ha inviato il comune e di cui c’è anche un manifesto. Sul sito Mysir manca la’ggiornamento perchè quel dato è relativo al mese di Gennaio 2013 che non hanno ancora riportato saluti..
Grazie mille per la risposta, sarebbe però stato più corretto specificare che si tratta di un grafico non reale! 🙂
e secondo voi quando uscirà ufficialmente questo dato? c’è un tempo prestabilito o il comune spara quello che vuole? con dei bei manifesti giganti per tutta l’isola?
vi sarei grata della risposta.
maria
Figurati alessio….meglio sempre specificare..;-)
@Maria: che dirti questo non lo sappiamo nemmeno noi, per ora ci atteniamo a quello che ci hanno detto e scritto il resto lo vedremo a breve. Credo che il sito Mysir venga aggiornato mensilmente….
Grazie a te che ci segui e continuate a seguirci con interesse….
redazione
un buon risultato considerando tutta la gente che ha remato contro e che ora sarà con la bava alla bocca perchè siamo riusciti noi cittadini a raggiungere un grande risultato. #sindaco e assessore De Candia andate avanti con il vostro impegno.
Direi di attendere dati UFFICIALI!
Anche l’anno scorso il Comune parlava di ottime cifre, salvo essere smentito, come al solito poi, dai dati ufficiali .
Speriamo quindi che una volta tanto corrisponda a verità.
MA SOPRATUTTO SPERIAMO CHE A QUESTO PUNTO, NON RESTINO SOLO CHIACCHIERE E COMINCINO A DIMINUIRE LE TARIFFE DELLA MONNEZZA
Quindi sono stati pubblicati dei dati non verificati?
ciao marco,
riteniamo che quello che è stato pubblicato ufficialmente con un manifesto, (con dichiarazioni del Sindaco e dell’Assessore De Candia) sia vero . Che i loro riscontri sul mese di Gennaio 2013 della PAP siano identificabili con dati alla mano.
Tutti i numeri presenti in MySir scaturiscono da documenti ufficiali e sono dati immessi dai comuni.
Tutta la normativa che regola tutto cio a partire del D.Lgs 22/97 (Decreto Ronchi), permette una flessibilità per analizzare i dati presenti realizzando quando necessario nuovi report e/o tabelle.
saluti
@Franco Scotto: dubitiamo in un abbassamento della TARES o TIA o TARSU. Ci speriamo
saluti
Ciao, io credo che prima di dare per certa una notizia, si debba controllarne la veridicità.
Si è capito dove sta la verità?
Buongiorno Marco,
a volte certe convizioni, più delle bugie sono più pericolose di certe verità. Noi rimaniamo alle comunicazioni che ci ha inviato l’ufficio stampa del Comune che a sua volta girerà il dato della raccolta differenziata al MYSIR. A noi è stato detto e ridetto che siamo sopra ( di 3 -4 punti ) al 60%.
tutto qui
buona vita
Vabbè, convinzioni, bugie, verità; secondo il mio punto di vista: fate informazione, vi danno dei dati e vi dicono una cosa,dovreste verificare che i dati e le cose che vi dicono sono vere. La vedo così, ma mi sbaglierò.