Redazione | Oltre cento firme raccolte per chiedere che non venga installata l’antenna della Vodafone per il servizio di telefonia mobile sull’isola. Con il permesso n° 07 del 21.02.2013 il comune ha già autorizzato la Vodafone alla realizzazione della Stazione Radio Base da ubicare presso la Casa Comunale. L’ufficio tecnico ha rilasciato l’autorizzazione anche e sopratutto dopo aver esaminato il parere n° 7260 del 6.2.13 emesso dall’ARPAC DIP AVELLINO che di fatto garantisce l’impatto sulla salute della popolazione. Ma ciò non è bastato e con un accorato appello – che alleghiamo – un centinaio di cittadini chiedono al Sindaco di rivedere questa decisione.
Articoli correlati
17 commenti su “Caro Sindaco l’antenna sul comune non la vogliamo”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
si va beh…ma che scherziamo ???.io non voglio la pompa di benzina a piazza posta, non voglio quella alla marina in mezzo alla piazza, non voglio l’elisuperfice perchè spaventa le cicogne, non voglio i traghetti che entrano nel porto perchè potrebbero tozzare i pescherecci e mio zio che va a pescare col canotto e potrei continuare all’infinito.
Se c’è un’autorizzazione SI VADA AVANTI.
massimo LM
Al giorno d’oggi fate nascere i vostri figli con computer portatili, cellulari alla mano e cose varie e vi preoccupate di un’antenna che copra Procida con un “nuovo” gestore telefonico? Ho avuto esperienze lavorative con diverse fasce d’età (dai 12 ai 25) e, per parentela, conosco genitori che danno ai figli di 10 anni i nuovi modelli di cellulari che vengono utilizzati tutto il giorno NO-STOP e la notte continuano a restare accesi con il silenzioso…a questo non pensate? Secondo voi non fa male?
E’ una cosa assurda ciò che state chiedendo. Se qualcuno non lo sa ci sono diverse famiglia a Procida che possiedono un’antenna privata della TIM per fare in modo che nelle loro case giunga questo segnale.
Per tutta Procida ci sono accessi wifi nascosti, privati o pubblici e nessuno si lamenta. Napoli così come tantissime altre città d’Italia e della Campania sono coperte da reti wifi comunali aperte e pubbliche e nessuno si lamenta.
Adesso che vogliono installare un ripetitore Vodafone (perchè di questo si tratta) la gente si offende pure???
Per favore prima di parlare ragionate…evitate di fare brutte figure in pubblico.
Salve, sono io che ho inviato la lettera e ringrazio la Redazione per averla pubblicata tempestivamente.
Come ho anche scritto nella mail spero che la notizia si divulghi e diventi motivo di discussione tra i procidani.
Sinceramente penso che ci sia poco da scherzare, c’è la salute in gioco, la nostra e la vostra.
Vorrei sapere chi di queste cento persone ha firmato allo stesso modo per non far mettere l’antenna sulle scuole elementari o su palazzo ferraioli accanto alla scuola elementare?
Probabilmente nessuna!
Ci risiamo! Questa è Procida…. Piccoli quartieri..nessuno spirito di collaborazione….ognuno pensa ai ca..voli suoi e si sveglia, si lamenta e si preoccupa quando il cetriolo si avvicina pericolosamente.
Se qualcuno non lo sapesse, il Vostro Caro Sindaco ha autorizzato l’installazione di antenne anche sul Campo Sportivo oltre che a S.Margherita a terra murata. Ma a quanto pare, lì l’inquinamento non fa paura.
Ma del resto che vi frega? C’è o non c’è l’autorizzazione dell’Arpacarprtcarporca?
C’è il parere degli esperti del Comune?
E allora? E’ tutto in regola.
Manca l’autorizzazione dell’ASL? ma questo è un dettaglio!
Non si sa di che potenza saranno queste antenne? ma questo è un altro dettaglio!
Ben vengano queste innovazioni; per le tante mamme e papà, che invece di preoccuparsi della salute dei propri figli, pensano a misurare le tacche su telefonino o sul tablet.
Ben vengano queste antenne, perchè il comune è in deficit e deve far cassa in qualche modo.
E poi? ma quant’ann vuò campà????????????????
Caro Michelangelo tutte le cose che hai elencato e che purtroppo per te rappresentano la normalità tanto normali non lo sono. Per me non è normale, anzi è assurdo regalare ad un bambino un telefono cellulare sapendo che non è un giocattolo e che potrebbe provocare il cancro (perché è questo il vero problema). Non è normale montare un’antenna della TIM sul balcone per far funzionare il mio telefonino o creare una zona wifi fregandomene degli altri ed esponendoli deliberatamente a dei potenziali rischi. Ma chi è che non ragiona? Mi sa che è qualcun altro a fare brutte figure…
COSA E’ STO FATTO DELLA ANTENNE TIM DEI PRIVATI?
COSA SONO RIPETITORI ABUSIVI?
SI VEDONO ALL’OCCHIO ? O SONO NASCOSTI?
I CARABINIERI CHE DORMONO SEMPRE SANNO QUALCOSA?
I VIGILI URBANI CHE CAVOLO FANNO DALLA MATTINA ALLA SERA?
L’ASL SA QUALCOSA?
DOVE SONO UBICATI?
SONO FONTE DI CANCRO?
ATTENDO RISPOSTE POI MI MUOVO VERSO LA PROCURA
io abito al porto e non voglio il fumo che si sprigiona decine di volte al giorno dai fumaiuoli dei traghetti, potete spostare il porto alla chiaiolella?
thanks
obrigada
Sindaco non si metta a perdere tempo su queste boiate, la cestini come cestinate altre e piu sacrosante richieste e fate mettere l’antenna. Ai sg.ri firmatari preoccupatevi di altro, dell’amianto che avete nelle case, nel cemento abusivo delle case piene di piombo, nella calce delle case abusive piene di solfati, nelle pitture delle facciate, tutta merda.
Io abito a Procida, Procidano DOC, non voglio più respirare aria infedele, non voglio più respirare fumo ecc. dei “pulmini”; gas ed altro regalatoci gratuitamente dai sigg. motorini, vespe, motocarri ecc.ecc.ecc. perchè non si chiude l’isola??????????????????????????????????
NOI QUESTA ANTENNA NON LA VOGLIAMO LA METTESSERO DA QUALCHE ALTRA PARTE MA NON A VIA LIBERTA’ IN UN CENTRO ABITATO MAGARI POTREBBERO METTERLA A TERRA MURATA DOVE NON CI ABITA PIU’ NESSUNO DOVE STA IL CARCERE
MA QUI NO VI PREGHIAMOQUI SI MUORE DI TUMORE
Gentilissimo Guido,
forse il mio commento è stato sottovalutato o non mi sono espresso bene. Io personalmente sono contrario che i bambini abbiamo già dalla più giovane età dispositivi elettrici in mano o a contatto troppo continuo. Avendo studiato i pericoli dell’elettricità sono consapevole di ciò che comporta avere un antenna vicino casa però ciò che volevo portare agli occhi di tutti è: PENSATE PRIMA A CIO’ CHE POTETE FARE ovvero levare di mano i cellulari ai bambini (sopratutto se quad band o 3/4G) e poi si pensano a questi altri problemi perchè oramai il comune nel bene o nel male ha fatto installare queste antenne.
Alle elementari c’è la TIM se non vado errando, alle medie e alle superiori ci sono i wireless locali e a Chiaiolella/Asilo Via Libertà penso siano gli unici due plessi che si salvano (ciò non considerando eventuali wireless nei dintorni).
Se Vodafane ha deciso di mettere l’antenna è perchè c’è richiesta e non perchè vuole dare al comune dei soldi per un servizio che nessuno utilizzerà non credete? Se non volete quest’antenna allora allo stesso modo dovete evitare di chiamare i vostri gestori mobili (parlo con lei ma mi riferisco a chiunque lo faccia) per dire “non c’è segnale”.
———————
Sig.re Luigi la prego di portare calma. Ai ripetitori TIM a cui facevo accenno sono semplici antenne per privati che hanno installato diverse famiglie procidane per amplificare/portare il segnale in casa loro ed essendo in regola con la normativa Europea e quella Italiana riguardo le frequenze radio sono di libera vendita a prezzi ragionevoli. La procura o i carabinieri (come dice lei) non potrebbero fare nulla di chè per i motivi sopra elencati.
La telefonia non è il mio settore e quindi non ho motivi particolari per insistere su questo fatto anzi, personalmente volevo comprare l’antenna ma ho preferito (dato che comunque abito in una zona piena di reti radio) non acquistare suddetta antenna per uso personale bensì ho preferito mettere il cellulare vicino la finestra a 20mt con suoneria alta per sentirla in tutta la casa.
Concludo dicendo che se a Procida ci sono zone in cui la TIM non giunge per vari motivi è meglio adottare una di queste antenne da pochi Mhz (copertura max 30mt indoor / 50mt outdoor) anzichè potenziare antenne o installarne delle nuove da diversi Ghz.
———————
E’ inutile che noi procidani ci lamentiamo su un blog laddove l’amministrazione comunale non ci calcola proprio perchè probabilmente si annoia anche di leggere i commenti. Per tale motivo non seguirò più questo post e tanto meno commenterò. Propongo di andare direttamente al comune a discuterne o di approfittare di una delle asemblee pubbliche.
AH BENE CI STANNO. DENUNCIO TUTTO ALLA PROCURA. SONO ILLEGALI MI HA DETTO L’AVVOCATO.
GRAZIE MICHELANGELO SE SERVE TI KIAMO A TESTIMONIARE
luigi stai attento che veniamo fino a roma a prenderti….. facci lavorare, lasciaci in pace noi ci lavoriamo coi telefonini e co le ricariche….
Terra murata idem via Libertà, centro abitato a Procida piccolo centro da x tutto ci sono case, chiediamo alle autorità preposte di installare le antenne x un anno zona chiaiolella, poi libertà poi centane, cottimo, ecc.ecc. così nessuna esclusione di strada e di persone
Sig. scusate, ma leggendo i vostri commneti mi chiedo solo una piccola cosa, ma come mai vi preoccupate per i tumori che potrebbero scaturire dalle onde dell’antenna e nessuno di voi si preoccupa per i tumori che sicuramente scaturiscono dagli scarichi di tutte le auto/moto/camion/scooter ecc. che ogni minuto di ogni ora di ogni giorno circolano tranquillamente sull’isola?
P.S. visto che le onde sono le stesse che vengono emanate dai router delle varie linee ADSL, seguendo il vostro ragionamento, vi consigli vivamente di evitare di stare su internet, potreste ammalarvi.
Rispondo a SASA’…. l’antenna a Terra Murata l’hanno già messa…. e cmq si tratta di un centro abitato…. non mi pare che non ci abiti più nessuno…. cioè qua ognuno tira l’acqua al suo mulino… Sti cavoli!
KATIA
SCRIVETE PURE VOI UNA LETTERA AL SINDACO COME ABBIAMO FATTO NOI.
A TERRA MURATA E’ TUTTO ILLEGALE, I MISTERI ILLEGALI, LA CHIESA ILLEGALE CHE DOVREBBE ESSERE CHIUSA PERCHE’ INAGIBILE, HANNO FATTO UN RAVE PARTY, LA SERA TUTTI AD ACCANARSI NEI TENDONI, SI BEVE ALCOOL, SI FA SESSO A PAGAMENTO CON LE BULGARE.