Redazione | Forti raffiche di vento da nord, fermano aliscafi e traghetti. Un’altra giornata di passione per chi deve spostarsi nelle nostre acque.
Ore.12.05.Sulla nostra isola il traghetto della Caremar, il ‘Fauno’, diretto ad Ischia, è bloccata nel porto da stamattina dalle 8,45 per decisione del comandante che, a causa delle forti raffiche di vento e delle avverse condizioni meteo non ravvisa sussistere le necessarie condizioni di sicurezza alla navigazione. Sospesa dunque la partenza fino a quando le condizioni meteo non lo permetteranno. E’ fermo anche il ‘don Peppino’ della Gestur. Con queste condizioni meteo l’accesso al porto è garantito ad una nave per volta. Lo conferma il comandante della Guardia Costiera, T.V Giuseppe Panico.
Ore.16.35. Per tutta la mattinata e nel pomeriggio la sala operativa della Guardia Costiera è stata presa letteralmente d’assalto da pendolari e da genitori. Nella giornata di oggi un nutrito gruppo di studenti isolani doveva partire per Roma. Il comandante Giuseppe Panico in stretto contatto con il comando del traghetto, col delegato ai trasporti Pasqualino Sabia e la società Caremar, stanno monitorando la situazione. A quanto si apprende alle ore 18.30 il ‘Fauno’ dovrebbe mollare gli ormeggi e far rotta su Ischia così da permettere l’ormeggio ad altre unità provenienti dalla terraferma.
ennesima vergogna annunciata!
Dalle ore 10 fermi in banchina a pozzuoli per colpa di due navi ferme in banchina in modo da non permettere l’ormeggio ad eventuali navi più “capaci”.
restare fermi nei porti di pozzuoli e napoli senza possibilita di poter rientrare o partire da Procida e poi vedi i traghetti Medmar che vanno e vengono stracarichi di merci e passeggeri (per Ischia naturalmente):
NON SE NE PUO’ PROPRIO PIU’ !
ma andate a zappare la terra!