• Lun. Nov 18th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Parte il progetto – finalmente – del Bike Sharing Isola di Arturo

Ditgprocida

Mag 1, 2013

Redazione | Il nuovo Ufficio Turistico del Comune di Procida, guidato dal poliedrico MIMMO ITALIA nell’ambito della sperimentazione  del  progetto “Bike sharing Isola di Arturo”, organizza un “Ecotour Guidato” in Bicicletta elettrica alla scoperta dell’Isola di Procida.

“L’Ecotour “Pedalando con…Arturo” – ci dice Mimmo  – mira a favorire l’accessibilità e l’accoglienza ai turisti promuovendo un mezzo che sia rispettoso dell’ambiente e che al tempo stesso sia comodo ed utile per la scoperta degli angoli più nascosti dell’isola e delle sue suggestive bellezze”

 

L’ Ecotour  sarà all’insegna della valorizzazione delle eccellenze di interesse storico artistico e del rispetto dell’ambiente, si svolgerà con una guida che accompagnerà i partecipanti attraverso i vicoli e le strade dell’isola con le Bici Elettriche messe a disposizione dal Comune di Procida.

La partecipazione è a numero chiuso, fino ad un massimo di 10 partecipanti, i minori di 18 anni sono ammessi all’Ecotour solo se accompagnati da un genitore, per aderire si può inviare una mail con i nominativi  a: ufficioturisticoprocida@gmail.com oppure telefonare al 347 9225422 per tutte le informazioni necessarie.

Ricordiamo che il progetto “Bike sharing Isola di Arturo”, promosso e cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e fortemente voluto dal Sindaco Vincenzo Capezzuto, rappresenta una prima occasione per promuovere a livello istituzionale un innovativo sistema di trasporto, quale quello della bicicletta a pedalata assistita, partendo dall’esigenza di sviluppare una rete integrata di soluzioni volte a favorire l’accessibilità e l’accoglienza al visitatore e la mobilità di residenti e turisti, rispettando i principi della sostenibilità con conseguente tutela dell’ambiente, rivalutazione del pregio e delle caratteristiche del territorio.

6 commenti su “Parte il progetto – finalmente – del Bike Sharing Isola di Arturo”
  1. VOGLIO SAPERE DAL COMUNE DI PROCIDA

    che fine hanno fatto i motorini elettrici, le macchine elettriche, in uso al Comando Vigili Urbani,con i finanziamenti avuti dai progetti approvati dalle Istituzioni( Regione C., Europa)

    ed ora l’ennesimo progetto non pilota…. ma direi .. porcata…. delle bike sharing

    che miglioramenti hanno apportato o apporteranno ai cittadini procidani?

    mi posso sbagliare,ma ho visto solo questi pullmini elettrici guidati da V.V.U.U.

    che facevano i galletti…..

    ed ora questa porcata della giornata ecologica in bici….

    una volta che finiranno i soldi del finanziamento ,finirà tutti in malora….

    perchè non ci sarà nessun ” stron…. privato” che continuerà il progetto,perchè non è sostenibile ” economicamente ”

    sarebbe opportuno che ci fosse una ” REALE ” …. rendicontazione dei soldini spesi,con relative fatture….

    la deve finire questo ” magna magna”……

  2. caro mimmo quanto guadagni al giorno? sei conosciuto sulla nostra bellissima procida, vai …………

  3. egr.mimmo tuttofare sei bello ma non trasparente non credo proprio che……..gratias saluti giovanni

  4. amico mimmo italia è meglio non fare niente che lavorare gratis,come vai raccontando ingiro.procida ti conosce molto bene grande lavoratore accat………….èinutile star sempre vicino ai politici procidani specialmente tuo cugino gazie. gino mancuso

  5. oggi (domenica) non è come ieri,cè meno gente ,le previsio….non sono molto bello ,tempo incerto oggi si mangia solo antipasto e si beve acqua (povero domenico ital…..

  6. carissimo sindaco perchè non proponi il valente tuo amico mimmo assessore al turismo e con deleca albilancio?

Lascia un commento