Redazione | Con l’arrivo della bella stagione e con l’aumento dei passeggeri che usufruiscono dei mezzi pubblici, il delegato ai Trasporti Cap. Pasqualino Sabia ha inviato una nota alla Regione Campania indicando una serie di punti che devono essere ottimizzati per quanto riguarda il trasporto su gomma sulla nostra isola:
1- Incremento delle corse nei giorni di divieti di circolazione in occasione delle domeniche ecologiche, manifestazioni varie, ed in particolar modo nei mesi estivi si è chiesto un prolungamento dell’orario notturno fino alle 03, che come statisticamente dimostrato negli anni di tale applicazione ha sempre avuto una massiccia richiesta da parte dell’utenza con aumento degli incassi per la Vs Società ( si passa dagli Ottomila passeggeri a Gennaio agli Ottantamila nel mese di Agosto).
2- Incremento delle corse nelle ore di entrata e uscita degli alunni dalle Scuole non disponendo Procida di un servizio Scuola – Bus.
3- Corse supplementari nelle ore di arrivo e partenza dei mezzi marittimi in particolar modo nei fine settimana e nei mesi estivi.
4- Emissione di abbonamenti agevolati per nuclei familiari, emissione di biglietti giornalieri settimanali e quindicinali come in vigore nella vicina isola di Ischia
Articoli correlati
1 commento su “Eav Bus: il Comune chiede incentivi e incrementi delle corse”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il delegato ai Trasporti Sabia
secondo la mia modesta opinione vive fuori dal mondo..
Ancora non ha ca capito che ” un mondo ” è finito,un tempo è finito,è finito il tempo che le aziende pubbliche di trasporto sono tutte fallite perchè solo ed esclusivamente ” deficitarie ” ,solo piene di intrallazzatori e speculatori …, che non si può ” scaricare ” il peso della loro inettitudine… sulle tasche dei cittadini.
Invece urge ” PRIVATIZZARE ” il servizio pubblico dei trasporti su gomma a Procida.
Io non capisco,in un tempo,questo, che si va verso la privatizzazione e la liberalizzazione, in tutta Europa , ancora si pensa che bisogna ” indebitare ” la gente: ma è assurdo,fuori dal tempo.
IL TEMPO DELLE VACCHE GRASSE E’ FINITO
PRIVATIZZIAMO I SERVIZI PUBBLICI SU GOMMA E QUELLO MARITTIMO