di Francesco Marino
In questa prima decade di settembre è ospite di Procida il mio carissimo amico di studi dott. Alberto Ruggi. Come ogni anno, e come fanno quasi tutti i nostri concittadini che vivono fuori dall’isola, è andato al nostro Cimitero ed è rimasto inorridito ed indignato per le condizioni in cui versa.Colpito dalla sua indignazione mi sono recato in questo luogo e devo ammettere che non aveva affatto torto. Le erbacce oramai sono ovunque e la sporcizia regna sovrana, ho visto tombe aperte con ossa buttate alla rinfusa in casse putride alla portata di tutti. Come è possibile, mi sono detto, che il Comune tolleri uno scempio simile?
fonte: il golfo
Ricordiamo – per dovere di cronaca – che fino a quando c’era chi si interessava al cimitero, per delega ricevuta, lo stato del cimitero non versava in questa situazione. Ed è proprio a fronte di ciò che riteniamo che il Sindaco debba provvedere al più presto a “ridare” le deleghe a chi le aveva fino ad un mese fa, o altro incaricato, oppure occuparsi in prima persona degli scempi in atto.
e ce ne sarebbe da dire a bizzeffe , specialmente riguardo il procurarsi un degno luogo di riposo per i cari estinti e i loro resti mortali , altro che camorra , ieril’altro mi reco al municipio e non solo ti dicono in modo ambiguo che a priori non ci sono possibilità di averlo , poi che c’è una trafila di prenotazioni da quì a milano , poi….se proprio si va di fretta far ospitare i resti del caro in nicchie di parenti o amici che la posseggono ….sceso al cimitero vedevo una fervida edilizia in attivo …per chi saranno quelle nuove nicchie …per i soliti raccomandati??????? e se si lavora a spron battuto…perchè non si attivano al rifacimento di dette sepolture come sopra descritto dall’ amico Marino….forse necessita la solita TANGENTE??????? oh scusate meglio dire PIZZO!!!
è un vero schifo non ci sono parole ha ragione Tommaso……grande tgprocida
. . se il sindaco avesse voluto ‘ridare’ le deleghe non le avrebbe proprio accettate. . pensa di poter accentrare il tutto nelle proprie mani? di poter risolvere cosi i vari problemi? il tempo passa e molto si dimentica? non mi sembra proprio che questa sua pseudo politica possa funzionare. . .anzi. . il suo operato mi sa di autodistruzione. .