Redazione | Brutta avventura per un bimbo e il padre rimasti chiusi – stamane – all’interno della Chiesa di SS Maria della Pietà per un quarto d’ora. I due malcapitati – dopo la celebrazione della Messa – si erano recati in chiesa per una visita e fermarsi per pochi istanti di preghiera. Quando si sono accorti, andando verso l’uscita, che il portone era chiuso, hanno cominciato a chiedere “aiuto” e col telefonino hanno avvertito i parenti. Sul posto sono accorsi da subito i Vigili Urbani presenti in zona che hanno allertato la custode che in pochi minuti era sul posto ed ha riaperto la chiesa permettendo ai due di uscire. Il bimbo un po’ scosso dall’accaduto ma rassicurato dal padre e dai familiari si è poi diretto presso la gelateria e ha ordinato un bel gelato.
foto di alex ciaramella
quindi se al posto di questi 2 poveri cristi c’erano due ladri alla riapertura della chiesa trovavamo la chiesa vuota….ma un sistema di vigilanza no eh? e uno di sorveglianza?
che skifo
Invece di cominciare a scrivere commenti sciocchi informatevi e poi non preoccupatevi dei ladri! Ogni volta che hanno rubato e hanno visto e stravisto…conosciuto e arciconosciuto… nessuno ha parlato. E allora non fate commenti per fare rumore! Grazie!
ciao carmela,
sei tu la custode?!? e dicci un po chi ha visto e non ha detto e denunciato? Chi non ha parlato?? facci nomi e cognomi o sei anche tu come loro che ti nascondi?
la chiesa della pietà è anche NOSTRA penso che lo sai no?
È stato il gelataio…
carmela,prima di chiudere la chiesa devi assicurarti che non ci sia nessuno,devi girare tutta la chiesa enei posti piùnascosti sei o non sei la port…………..saluti gio. am.
quante storie, lasciate stare carmela la chiesa dellà pietà è carmela
……..e se fosse stata la chiesa del cimitero??
( ‘A Livella docet)……….
Un po’ di buonumore, suvvia.
E lasciamo in pace la custode, un errore simile capita anche ai professionisti della vigilanza e nei migliori musei del mondo!! Pregasi informarsi in merito.
In questo episodio ci sono tre protagonisti:
quello che alla fine è andato meglio: il bambino che ha ricevuto il gelato
quello che alla fine è andato peggio: il papà che oltre alla telefonata ci ha rimesso anche il gelato
e quella che prima della fine se ne è andata …..e basta!
ha ha ha . scherzo naturalmente.Carmè.
E dai……Una distrazione ( oltretutto innocua) può capitare a tutti
Gianni Siemens
Mi chiedo: i due ladri con la refurtiva sarebbero riusciti a scappare o no? Penso che sia improbabile visto il pronto intervento della Polizia Municipale….allora bando a facili illazioni….a notizie che confondono e alimentano scenari irreali…
La nostra Parrocchia è aperta a tutti e chi presta servizio per il suo funzionamento lo sa bene e proprio su questo principio si adopera….caro Giampiero vieni anche tu, aspettiamo anche Giovanni così sarà più facile costruire con due demolitori in meno!
Che la Gioia riempia le vostre giornate. Francesca Intartaglia
La chiesa dev’essere aperta a tutti- forse il visitatore per mostrare al figlioletto qualche icona o santino era messo in modo da nn essere facilmente visto. La nostra Carmela è molta attenta . conosco bene la chiesa alcune domeniche di estate vado ad ascoltarmi la Santa Messa. ed è strano che un adulto possa passare inosservato,specie con un bambino, che di solito in chiesa diventano irrequieti e fanno molto chiasso. questo fatto mi sembra un po surreale- amenochè il signore non sia salito sull’organo musicale, o all’interno dell’altare maggiore, o forse nel gabinetto. quindi non mi sento di emettere sentenze. stiamo calmi ragazzi. una curiosità ; Carmela è quella ragazzina che canta in chiesa? ed ha anche una bella voce.ciao a tutti ad agosto farò visita a Carmela..