Redazione | Il problema della mobilità è da sempre oggetto più o meno di discussioni e dibattiti accesi in particolare in questo periodo pre-estivo. La priorità del comune è stata da sempre quella – nell’ attenzionare il fenomeno – di dare risposte alla cittadinanza che potessero da una parte garantire il diritto alla mobilità sul territorio e dall’altra limitare l’uso del mezzo privato. Nella logica di un programma condiviso più volte le prospettive e le indicazioni si sono accompagnate con interessi che non hanno coinciso. La diminuzione dell’impatto ambientale, dell’inquinamento atmosferico – e cosa fondamentale per lai nostra isola – della congestione stradale – sono presupposti fondamentali per poter disegnare qualsiasi modello di piano urbano della mobilità. Da qualche anno gli ordini di intervento dell’amministrazione stanno andando in questa direzione (Bike sharing, Taxi Collettivi, utilizzo delle bici, soste riservate., ecc). Le sollecitazioni quasi settimanali all’EAV Bus e alla Regione Campania sullo stato dei mezzi pubblici sono la conferma. Tra le diverse tipologie di intervento che possono incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi rispetto a quelli privati, segnaliamo l’iniziativa dell’Amministrazione che da lunedì metterà a disposizione dei dipendenti comunali e dei cittadini – che dovranno recarsi presso il Municipio – i due pulmini elettrici in dotazione al comando VVUU. Una lodevole iniziativa che speriamo possa apportare significativi benefici per tutta la comunità.
Articoli correlati
6 commenti su “Mobilità sostenibile: in uso i pulmini elettrici comunali”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
BRAVO SINDACO AVANTI COSI’
Pare però che l’iniziativa non sia ne del sindaco e nemmeno dell’assessore Borgogna. che ultimamente stanno perdendo un po di classe.
Facciamo la fine della panoramica e di operazione prmavera?
i volontari puliscono e decorano e l’amministrazione prende i meriti??????.
Altro che lodevole iniziativa!
“E’ solo una grandissima stronzata ,che avrà solo il merito di aver dissipato danaro pubblico,inutilmente,e passivamente.
Ai dipendenti Comunali ,oltre averci dato il ” posto ” a vita natural durante ,ci diamo anche il trasporto ” gratuito ”
E’ UNA COSA ALLUCINANTE! DA PAZZI !
SOLO A PROCIDA PUO’ SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE!
VERGOGNATEVI! VERGOGNATEVI!!
I V:V: U.U. facessero i vigili ,e non gli autisti……….
non facciamo ridere. i pulmini elettrici possono trasportare solo 7-6 pax .iguidatori sono autisti idonei, hanno il cap?forse no.
E quando lo pagano il biglietto i dipendenti comunali? hai voglia di aspettare. Abituati ad avere tutto dal Comune grazie anche a questa nuova amministrazione piu vecchia della precedente.
intanto al Comune non si puo parcheggiare nemmeno un attimo.
E allora vediamo come va questa iniziativa dei vigili che mostrano anche un cervello e non solo capacita di fare multe.
Tanto se l’ammministrazione è contraria, ed infantile come sempre, penso che durera’ poco.
Francesco,non devi incazzarti tanto non succedenulla.Sappiamo e conosciamo i sig. vigili hanno quasi sempre una sigaretta immano…. non portano il berretto, specialmente ipiù anziani,forse hanno un referto medico che ……… ….cosa da pazzi solo a procida succede GRAZIE.