• Lun. Nov 18th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Il nuovo arredo urbano: la soddisfazione dell’assessore Lella Aiello

Ditgprocida

Lug 3, 2013

lella copiaRedazione | La necessità di arredare l’isola in maniera funzionale, seguendo le peculiarità del territorio e allo  stesso tempo decorativo per la collettivita,’ sta  segnando il programma di riqualificazione di strade e piazze  e  che ha visto in questi anni ritornare alla bellezza angoli molto suggestivi della nostra isola. Certo il lavoro da fare è ancora tanto ma i continui interventi volti  – ad esempio –  al  verde pubblico e delle aiuole, quasi tutte ormai rimesse a nuovo e fiorite, forniscono un’immagine ordinata e “bella” di Procida. Il progetto di arredo Urbano voluto fortemente dall’assessore Lella Aiello e coordinato dall’arch. Angela Larato, ricordiamo è finanziato dai fondi A.N.C.I.M DUPIM /2008 e  nello specifico ha visto il posizionamento di  panchine, fioriere, cestini porta rifiuti, cartelli per la pubblicità e tanto altro tra cui anche le docce che a giorni saranno presenti sulle spiagge libere. A tal proposito come già avviene da qualche anno ad un gruppo di lavoratori stagionali è stato demandata la pulizia degli arenili di concerto con la società Tekra. Molto soddisfatto del lavoro compiuto si è detto l’assessore Aiello: “Grazie a questo nuovo arredo, alla pulizia delle spiagge,  la cornice dell’isola  sarà ancora più bella e attrattiva. In base  i fondi a disposizione continueremo  quest’opera di riqualificazione degli spazi urbani che da sempre rappresenta una priorità della nostra amministrazione  

9 commenti su “Il nuovo arredo urbano: la soddisfazione dell’assessore Lella Aiello”
  1. non vi era nessun dubbio che uno dei migliori assessore della giunta Capezzuto fosse la sig.ra aiello
    continuate così
    Ml

  2. car.ass. AIELLO ,perchè hai tolto le panchine da un posto emesse in unaltro?forse per fare qualcosa.le aiuole sono molto belle con fiori bellissimi,quanto ci costa?

  3. Gentile sig.Gianni,l’articolo, sicuramente,si riferisce alle nuove panchine acquistate con i fondi ANCIM (senza alcuna spesa da parte del comune)che sono state posizionate a Marina Corricella,al Pozzo Vecchio,vicino alla fermata del pullman,sul belvedere di Chiaia e nella piazzola Callia…Per quanto riguarda i fiori e la sistemazione delle aiuole voglio spiegarti che l’anno scorso è stato stipulato un contratto di sponsorizzazione con una ditta che in cambio di questa operazione di riqualificazione del verde pubblico ha affisso 2 tabelle per pubblicizzare la sua ditta.Anche questa operazione è stata realizzata ,quindi,a costo zero,per l’Ente e per i cittadini.Gli atti sono consultabili da parte di chiunque per il criterio di trasparenza;se vuoi,puoi farlo in qualsiasi momento.Cordiali saluti e grazie a Michele per le belle parole che ha avuto nei miei confronti.Rahele Aiello(detta Lella)

  4. Sembra di assistere ad un intervista a Berlusconi. L’antagonista che fa le domande perfette per le risposte che, l’assessore, deve dare.
    A me sembra una farsa completa. Ma pensate che la gente viva ancora con l’anello al naso?
    Anche i cassonetti per la munnezza interrati, non sono costati nulla al Comune;
    Miliardi buttati a mare! Anzi, proprio a mare no!
    Qualcuno ci ha sicuramente guadagnato.
    forse quei soldi , però, si sarebbero potuti utilizzare meglio?
    Ma tanto che ci frega. non li abbiamo pagati noi.
    Ma pensate che veramente qualcuno abbia guadagnato qualcosa?
    Giammai! Tutto fatto solo per spirito di generosità.
    Al massimo faremo mettere qualche cartello…per Procida.

    Bha!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Anello al naso proprio no!

  5. carissima ass.Aiello non farmi ridere,hai tolto delle panchine in un posto e portate altrove, guarda bene in giro un giorno dirò dove.saluti gianni lub.

  6. Tante volte mi sono chiesta se intervenire in certi dibattiti valesse la pena…..mi rendo conto che, per chi ha dei preconcetti o ragiona per “partito preso”è difficile,anzi impossibile accettare la realtà,anche quando essa è documentata,reale e sotto gli occhi di tutti…..perciò non perderò altro tempo a fare sterili e inutili polemiche.Per me l’obiettivo principale è fare qualcosa di buono per la mia isola e lavoro mettendoci tutto il mio impegno.
    Vorrei infine ,invitare il signor Gianni(anche lui Lubrano!) a farsi lui un giro con me per fargli vedere le panchineNUOVE che sono state messe.Ciao,rachele.

  7. Questa e’ l’isola,si fa qualcosa e chi chiediamo come,dove,perche’……non si fa nulla e ci chiediamo come,dove,perche’…..forse parafrasando una frase del signor Duce, si potrebbe dire facilmente ” governare i procidani,non e’ difficile……e’ inutile. …….vero gianni lubrano ,vincenzo lubrano e altri lubrano ancora? Brava assessore, vada avanti .

  8. Penso che il guaio peggiore è quando non si fa nulla e si pretende a tutti i costi di far credere di aver fatto qualcosa.
    Proprio come in questo caso.
    Non penso sia un caso che si sia citata una frase del…..Duce!
    Abbiamo fatto questo e abbiamo fatto quello!
    Io vedo solo che siamo sempre più nella munnezza!
    Munnezza dappertutto quando ti svegli la mattina ed esci per strada!
    Munnezza dappertutto la sera quando esci per fare una passeggiata.
    Cumuli di munnezza a sigillare l’ottimo risultato della raccolta porta a porta.
    Spese, che fanno parte dello stesso progetto o simili, inutilissime (vedi semafori!)
    Abbiamo messo i fiori! Ma non si vedono! Saranno mica sotto la munnezza?
    Bhe! ma voi pero vi lamentate sempre?
    Le strade pulite, si vedono solo in occasione di una festa o di una sagra.
    Mi ricordo una volta il DUCE……..che disse
    se è inutile governare i procidani…..perchè non lasciate ….il duro compito ad altri?

  9. Ma quale arredo urbano!

    La pubblicità spicciola è controproducente. Qui,a Procida,se c’è solo un minimo di ” decoro ” è dovuto solo ed esclusivamente ad ” Operazione Primavera “che volontariamente e spontanemente opera al servizio della comunità.

    Facesse un giro l’Ass.re Aiello alla Chiaiolella e avrebbe occasione di vedere lo stato pietoso in cui stanno quei vasi spartitraffico di fronte a Crescenzo i cui fiori sono cresciuti selvaticamente

    addirittura un palo con indicazione varie( isola di Vivara e altro ) è completamente divelto e appoggiato pericolosamente …..

    A volte la pubbicità gratuita….. non paga

Lascia un commento