• Lun. Nov 18th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Insieme per Procida: traffico, riequilibrio finanziario. Le risposte evasive dell’amministrazione

Ditgprocida

Lug 25, 2013

insieme per procidaRedazione | Comunicato Stampa | Nel Consiglio Comunale di venerdì 19 u.s. si è discusso ancora una volta di   traffico in seguito ad una nuova interpellanza di Insieme per Procida.

Le risposte date dall’Assessore Borgogna sono state assolutamente insoddisfacenti  ed hanno dimostrato l’assenza di idee, la confusione di ruoli e la sovrapposizione di competenze di cui soffre strutturalmente l’Amministrazione Comunale. Non è stato chiarito se esiste un progetto di  mobilità che si intende proporre a partire da quest’estate, né è stata data  risposta alla questione del carico eccessivo a cui vengono sottoposte le  nostre strade perennemente dissestate. In merito al Piano Comunale di Riequilibrio Finanziario, l’Amministrazione si è  si rimangiata gli annunci fatti ed ha deciso di  non fare alcun taglio, né ai costi della politica né ai costi di gestione del Comune. Tra le spese più  assurde che si continuano a sostenere c’è il fitto del locale adibito a Ufficio del Collocamento, un servizio sospeso da gennaio in seguito al pensionamento dei dipendenti.

Nel corso della seduta il consigliere Scotto di Santolo ha anche annunciato le Sue dimissioni da consigliere comunale. Questa decisione, maturata dopo un ampio confronto nel gruppo Insieme per Procida, è stata determinata dalla volontà di mantenere una promessa fatta agli elettori nel 2010.

Alla base del progetto politico di Insieme per Procida c’è la partecipazione della cittadinanza e l’impegno a favorire l’emergere di una nuova classe dirigente per l’isola. Con l’ingresso nella massima istituzione del paese di nuove figure si contribuisce a realizzare questo progetto, mirando all’obiettivo di arrivare alla prossima scadenza elettorale con una squadra fortemente competitiva. Ad Aniello, che si è distinto per la sua lealtà e competenza , va tutta la nostra stima.

Lascia un commento