Redazione | In silenzio pensavamo di avviarci ai titoli di coda di questa estate senza dover “subire” nessun tipo di divieto di circolazione totale. Le misure antitraffico adottate nei weekend – unite al dispositivo delle targhe alterne – facevano ben sperare in una discreta mobilità territoriale. Invece una nuova ordinanza ( n° 87 ) emanata poche ore fa, disciplina in questo modo il traffico veicolare sul territorio da qui alla fine del mese:
1) dal 9 al 25 agosto è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale dalle ore 18.30 alle ore 21.00, dalle ore 22.00 alle 00.30 e solo per ciclomotori e motocicli anche dalle 01.00 alle 03.00;
2) dal 26/8 al 31/08/2013 è vietata la circolazione veicolare su tutto il territorio comunale dalle ore 21.00 alle 00.30 del giorno successivo;
3) dal 9 al 25 agosto, dalle ore 13.00 alle 15.00, in via Roma, tratto Piazza Marina Grande – incrocio con via Libertà, è istituito i l transito veicolare a senso unico di marcia, con direzione Via V. Emanuele, Piazza M . Grande – Approdo; sono concesse deroghe per i velocipedi, i mezzi pubblici, i Taxi, i veicoli a servizio dei portatori di handicap, gli abitanti della zona, i veicoli diretti agli stalli di sosta a pagamento.
Tra le novità di quest’anno – nelle migliaia di deroghe all’ordinanza – spicca quella che gli over 65 anni possono circolare liberamente.
Ultim’ora – 14.35 – : ritenuto di dover rivedere alcune prescrizioni, l’ordinanza sindacale n°87 dell’8/08/2013 con la quale sono state emesse disposizioni in merito a limitazioni sul transito veicolare sul territorio comunale è revocata
Un’ottima occasione per permettere ai 4 gatti che soggiornano sull’isola di fuggire a gambe levate!!! Sempre più in altooooo!!! Vergognatevi!!!
bravi.. davvero bravi.. si tratta di pochi giorni.. tra feste e appuntamenti.si sarebbero imposti lo stesso questi divieti.. . e basta con queste auto…. moto … il miglior mezzo …sono i piedi.. e godiamoci l’estate… ci si lamenta sempre…. e se davvero qualcuno si oppone a queste decisioni.. esca pubblicamente… e vediamo se davvero tutti sono poi contro… CAMMINATE GENTE.. CAMMINATE….
Mariposa, ma a quelli che vengono per stare in tranquillità non ci pensi? Sai quante volte ho incontrato gente, specie quelli interregionali che dicevano che il traffico è caotico e che camminano sotto il muro, talvolta spiaccicati. I 4 gatti se sono casinisti, meglio non farli sbarcare proprio, preferisco vedere persone
d’ oltre campania ai 4 che rovinano la quiete isolana. Essendo che il nostro turismo non esiste, per salvare in parte, l’ economia dell’ isola, si deve puntare anche al turismo. Non mettiamo in mezzo il discorso delle assicurazioni e dei bolli auto e moto che sono pagati per camminare tutto l’ anno, prendiamo un pochino i mezzi pubblici o camminiamo a piedi!
Ma statevi nel vostro paese,non venite a dettare leggi qui!NON VI VOGLIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma qualcuno sa come siamo messi con i mezzi pubblici??? o dobbiamo essere obbligati a camminare a piedi??? e chi non ne avesse voglia???…… giusto per capire!!!
ciao Daniela,
Per i bus non ci risultano problemi rilevati dall’azienda. Per legge deve essere garantita la mobilità territoriale.
Restiamo vigili.
GDM
Così i tassisti hanno la licenza di uccidere…
Leggendo i commenti soprariportati mi vien da fare una domanda:
Ma il Signore, nella sua infinita bontà, vi ha sicuramente dotati di arti (gambe e braccia) funzionati, sarebbe ora di iniziare ad usarli, vedrete che nel tempo riuscire pure ad usare un pò di più la testa e, con essa, anche un pò di buon senso.
Se proprio si volevano favorire sti 4 gatti che vengono(a sporcare)Procida,perchè non lo si metteva alle 20:30(chiusura dei negozi) fino all’alba del giorno dopo?Chi ne paga le conseguenze?I negozi e chi deve uscire a far compre………anche in estate sempre tutto di fretta ed a incastro.Gli autobus?Sempre sovraffollati,semmai dopo una lunga penitenza passano dritti perchè già pieni!Veramente il procidano che abita sull’isola non è tutelato da nessuno…..devo solo soccombere!Non ci sono parole!Si va sempre peggio!
Caro signor Mose vorrei vedere lei nel suo paese quando va a lavorare come ci va,oppure quando esce a far spese con la sua famiglia e si carica di 10 borse come fa ad arrivare a casa……….mi auguro che anche lei abbia arti ben funzionanti ed una buona dose di buon senso!!!!!…………………….Ma i faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PIOVE SUL BAGNATO
DIVIETI ASSURDI E INUTILI
L’UNICA COSA CHE SA FARE QUESTA AMMINISTRAZIONE
INETTA INCAPACE E DELETERIA PER I PROCIDANI
SE NON SIETE CAPACI DI FAR NIENTE SE NON METTERE I DIVIETI PER FARVI BELLI
IO VI CONSIGLIO DI STARVENE A CASA COSI NON FATE DANNI
Complimenti! finalmente un divieto dalle 18e30 alle 21.. cosi i commercianti possono finalmente chiudere.. andare al mare e godersi un pò di riposo.. complimenti davvero!
In tutta la storia c’è una sola certezza . La figuraccia di questa amministrazione senza palle.
All di là se si ritiene giusto o non giusto il divieto, come si fa a partorire un ordinanza e dopo dieci minuti a seguito della protesta di dieci persone, ritirarla?
Che vergogna!!!!!!
Forti con i deboli e deboli con i forti (vedi le tasse che ci mollano). Già perche a Procida se dici che si deve camminare a piedi gli schizza via il,cervello!
Se poi lo li incul…chi di tasse non hanno manco la forza di dire A!
l’equazione è semplice:
1 Amministrazione di me…da
X 1 un popolo di me……daaaaaa!!!!!