Redazione | A pochi giorni dall’evento più atteso dell’estate procidana, in anteprima vi proponiamo le nove grazielle che prenderanno parte all’edizione 2013 della Sagra del Mare. Questi i nomi: Veronica Casillo, Veronica Daniele, Claudia Gadaleta, Eleonora Melluso, Melania Melluso, Federica Melluso, Immacolata Pantaleo, Francesca Persico e Silvia Potere. Le nove fanciulle saranno le rappresentanti delle altrettante “grancie” isolane e si contenderanno lo scettro di “bellezza” procidana nella serata conclusiva del 24 agosto a Marina Grande. La novità di questa edizione è la partecipazione di tre sorelle. Un record che non ha eguali – crediamo – in Italia. Tra di loro anche volti già conosciuti: Silvia Potere che non prese parte all’edizione dello scorso anno poiché indossava l’abito confezionato dallo stilista Rocco Barocco che non fu ammesso alla gara ( da quest’anno sono ammessi anche vestiti non originali ) e le gemelle Eleonora e Melania Melluso che seppur iscritte dovettero rinunciare per le difficoltà a reperire il vestito da Graziella.
nella foto di copertina l’ adattamento logo edizione 2010
Ma perchè negli anni passati quante copie confezionate da Evangelista hanno sfilato!!! L’anno scorso è successo il casino per un boicottaggio politico. Vi siete fatti schifare da Rocco Barocco per i capricci di Montaldo e company! Vergogna!!!
Sono d’accordo con Mariposa, un vestito di Rocco Barocco vale 2000 vestiti di vangialista e 2000 vestiti non originali come quelli che hanno messo al comune e fatti fare a NOSTRE SPESE!!
Perchè Evangelista ha anche vestiti originali e quelli infatti parteciparono negli anni passati! lo scorso anno Silvia Potere non partecipò perchè il suo costume non è originalè, ma nemmeno le gemelle Melluso parteciparono perchè non riuscirono a trovare entrambe il vestito ORIGINALE,ne trovarono solo uno e un altro non fu considerato idoneo! Perchè polemizzare ancora su questa questione?! AVETE STANCATO !!! perchè favorire un costume non originale fatto da uno STILISTA che da uno fatto da un artigiano procidano?! PATETICI!!!
tanto per capirci:
EVANGELISTA NON HA NESSUN VESTITO ORIGINALE!!!
SE PER ORIGINALE SI INTENDE VECCHIO, DATATO!
hanno sempre sfilato delle sole
da che mondo e mondo l’elezione di Graziella è falsata e’ fasulla: la riprova che non si conosce ancora la giuria.
Mia figlia voleva partecipare ma uno al comune me l’ha sconsigliato.
saluti a tutti
mariolino
E’ vero,vi sono le raccomandazioni etc ma secondo me bisogna vivere questo concorso con un altro spirito. Non bisogna pensare solo alla vittoria;lo sappiamo è una cosa bella ma non è solo questo partecipare alla Graziella. Partecipare significa provare forti emozioni indossando l’antico costume della procidana,toccare la stoffa del costume è come fare un passo nel passato!e non solo,consiglio vivamente di leggere il libro della Graziella,un libro ricco di valori che col passare del tempo stanno svanendo,è un modo per riflettere sul passato e per paragonarlo al presente,paragonare la società e gli usi di un tempo con quelli di adesso. Lasciamo perdere per un solo secondo la vittoria ma riflettiamo su quello che Graziella e Lamartine vogliono farci apprendere da questo libro. E per favore poche polemiche su queste ragazze e su questi costumi,che se la vedino i politici, gli stilisti e gli artigiani questa questione!
Antonietta,ma chi sarebbe l’artigiano procidano??? E poi se quello di Barocco è fasullo perchè è una copia, quello che sta al comune esposto in bella mostra cos’è? Un fasullo privilegiato!?! Il vestito di Barocco è stato commissionato dal sindaco in persona in pubblica piazza non è che Barocco s’è scetat na matin e ha deciso di copiare il vestito di Graziella. Chissà per quale strano motivo però solo alla Montaldo hanno dato onore. Questa cosa fa riflettere molto. Danno onore ad una donna che da quando è sbarcata sull’isola non fa altro che parlare male di tutto e di tutti,vi sembra normale???