Redazione | In occasione della presenza dell’On. Pippo Civati dopodomani alle 18.30 al Giardino Catering, a sostegno della sua candidatura alla segreteria del PD, abbiamo chiesto al capogruppo di Insieme per Procida e punta di spicco del partito a livello locale, Dino Ambrosino una riflessione politica dell’evento e le prospettive in tale senso.
Allora Dino, il Pd, il congresso, il governo. Prospettive del partito di maggioranza relativo.
“Spendiamo una parola a favore del nostro partito e delle sue dinamiche. Ai più la parola congresso evoca riti del secolo scorso; vale però la pena preservare questi appuntamenti, perché la discussione è il sale della democrazia, e consentimi, della vita. Gli esperti sottolineano sempre l’importanza del dialogo, anche se questo significa far emergere punti di vista differenti. Ecco, il nostro congresso è una gran discussione, anche polemica; purtuttavia fortifica le nostre relazioni e ci aiuta a immaginare, insieme, un Paese diverso. Per il Governo verranno giorni difficili, credo proprio che non mangerà il panettone… La tensione sulla crisi del paese si è allentata, basterà una buccia di banana e cambierà completamente lo scenario”.
Dopo Enrico Letta arriva Civati: Procida protagonista
“Non dimentichiamo che nei giorni caldi del sequestro della Caylin e della Rosalia, siamo stati ricevuti anche dal Presidente del COPASIR D’Alema. E che siamo stati i primi a Procida a sapere dell’imminente liberazione degli ostaggi. Dobbiamo questi risultati all’attenzione per l’isola della nostra Luisa Bossa, una persona seria e appassionata che ci mette a tu per tu con la classe dirigente nazionale. E non è poco, a maggior ragione oggi che Capezzuto e Muro sono completamente fuori dai giochi, nonostante le tante promesse degli anni passati”.
Pippo Civati e Matteo Renzi: il futuro del Pd passa attraverso due modi di concepire un partito. Antitetici e distanti.
“Civati ha posizioni politiche più articolate e riflessive che appassionano i militanti. Renzi semplifica e riesce a raggiungere cuori e menti dei cittadini meno avvezzi alle dinamiche della politica. E’ un bel dibattito, che vinca il migliore”.
Dino, ultima riflessione: il PD che vogliamo a Procida
“Il PD che immagino io è proprio questo. Un partito animato da dirigenti locali che sono capaci di includere Procida nel dibattito politico e nei meccanismi di decisione nazionali. Il partito è una grande comunità che ci consente di condividere esperienze, stabilire relazioni, maturare competenze. Non si può governare bene Procida senza avere rapporti solidi con i rappresentanti delle altre Istituzioni del Paese. E il partito rappresenta uno strumento che dobbiamo saper adoperare. Per questo, rinnovo l’invito a partecipare a quanti siano interessati alla politica. Il nostro è un gruppo aperto, disponibile al confronto col territorio, che fa tesoro di tutti i punti di vista. E che si sforza di fare sintesi per proporre un’idea condivisa del futuro di Procida”.
tutto bello e tutto affascinante, io ti chiedo come ho già fatto in un commento ad agosto, perché in questa costruzione del futuro dell’isola non vi mettete voi due tu e il direttore e tanti altri giovani PREPARATI ?
sarei lieta della risposta
giovanna
Io ci sto. Nei prossimi mesi cercheremo di chiamare a raccolta le migliori competenze dell’isola per organizzarci insieme. A questo punto dobbiamo chiedere al Direttore se intende “scendere in campo”….
Dopo Dino credo che una risposta sia dovuta anche da parte mia. Nelle ultime ore il commento di Giovanna è stato oggetto addirittura di commenti “istituzionali”. Più telefonate al cell per chiedere e domandarsi cosa ci fosse dietro. Qualcuno ha addirittura paventato che l’articolo e il commento fossero concordati tra me e Dino. Sgombro subito il campo da queste illazioni e fantasie. Anzi propongo a Giovanna di farsi viva e di farsi riconoscere per legittimare ancora di più – se ce ne fosse bisogno – la sua richiesta a cui intendo rispondere e di converso rispondo anche all’invito dell’amico Dino. E’ vero nel futuro della nostra isola c’è bisogno delle energie migliori, competenze e professionalità da mettere al servizio del governo del territorio. Procida sembra negli anni aver smarrito questo filo conduttore che dovrebbe unire più generazioni e diventare collante nella proposta elettorale. Il tessuto sembra intriso di muffe, una ruggine che non permette nemmeno il dialogo tra queste energie, se non in contrapposizione. In situazioni del tutto eccezionali, in cui la capacità di comprensione della realtà della nostra isola, il coraggio e la prontezza ad assumersi le proprie responsabilità dovessero richiedere di essere determinanti di una “differenza”, sarei pronto ad accogliere l’invito di Dino e di tanti altri che negli anni ci hanno dimostrato tanta fiducia.
Direttò…non ti sputtanare con i perdenti di successo…!
Forza allora DINO sei tutti NOI…siete tutti NOI….subito al lavoro fateli annichilire a questi maledetti che si sono mangiati procida da 30 anni….
Max
BINOMIO VINCENTE COMPETENZA ED ESPERIENZA
IO CI STO
FORMIAMO DEI GRUPPI:
#IOCISTO
Inutile stare a spremervi le menti eccelse tanto alle prossime elezioni si presenteranno ancora una volta tre liste una capeggiata dalla solita compagine muriana e alleati , l’altra da un centrosinistra che seppur con valori rispettabilissimi avrà come avversario la solita terza lista nata a proposito stavolta quella grillina incapace di allearsi e darsi un valore politico per uscire e fare uscire Procida da una egemonia secolare purtroppo, che sia voluta o no. Come si sa l’elettorato ridarà “fiducia” per “connivenza” per certe situazioni alla stessa egemone coalizione. Governeranno per l’ennesima volta con MENO del 36% dei voti grazie ,appunto, alla solita terza lista che negli anni addietro veniva creata per tale scopo e che ora se non sarà così sarà solo per ottusaggine delle proprie posizioni e non politiche.
Forza Dino…Forza Direttore… Sono con voi
E’ qui che potremmo aprire una discussione a lungo caro GEDIL ( se sei tu ). Credo che la sinergia tra forze diverse tra cui le due in questione possa davvero provare a vincere su ipotetiche 3 liste. I grillini sono fuori da ogni gioco a livello locale nessuno li sa. Facessero la loro lista e vediamo. I voti si prendono nelle case uno ad uno. Mi associo anche io forza dino forza direttore
MC
Hanno il diritto, ma soprattutto il dovere di candidarsi assieme questi due…
Bisogna liberarsi dal complesso del perdere, deve piacerci vincere….
gia gia e poi diranno che hanno perso a causa dei grillini perche loro non volevano, dopo che naturalmente per piu di un anno avranno detto che non si puo, che sono fuori dal gioco, che sono peggio dei pdl e cosi via……….. che banda di demen………….anche perche lo sanno tutti che cosi come stanno ora non vanno proprio da nessuna parte!! Possibile che il PD sul Isola deve fare lo stesso gioco deficiente che quelli a Roma, ma naturalmente grande partito, significa grande gerarchia, attenzione tutti agli ordini!!!!!! come dei burattini!!!! E si dimenticano che quelli a Roma non fanno altro che proteggere i propri interessi i propri affari il loro potere, mentre il PD sul isola non ha proprio niente neanche una sede o un sito web…………….che c………. devono proteggere????
carissimo direttore,sei un capezzuto?non dire no
ahhahahhah farfalla hahahahha SI sono cari amici i Capezzuto e quindi? prova ad alzarti ogni tanto dal letame dove sei impantanato/a. e vola farfalla
Leo e Dino non cadete nel tranello e nelle trappole di questa gente che vuole solo mettere bacchette e rovinare già solo l’idea, che a quanto sto capendo spaventa molti.
PROFESSIONALITA’ E COMPETENZE?
PREGO POSTARE I CURRICULUM
GRAZIE
FORZA DINO, NON SEI SOLO .
SIAMO CON TE .
QUESTA VOLTA O SI VINCE O PER PROCIDA E’ LA FINE ….
DOTT. MAURO RUOCCO
Purtroppo a detta di un “autorevole” grillino comunale Dino Ambrosino ha un Diktat cioè non può essere candidato per essersi presentato ed eletto già per due mandati e per la “legge grillina” non può candidarsi in nessun ruolo. Quindi la cosa “puzza” visto che tra le loro fila ci sono chi “pomiciava” con la forza egemone attualmente “regnante”. Passeranno per una lista nuova ecc. ecc. ma sarà la solita terza lista voluta e creata ad oc.
Gedil come ti ho detto ieri facessero la loro terza lista coi grillini con quello che vogliono..sindacalisti ecc però .devono stare attenti che qui nessun dorme da un bel po e ci sono BRILLANTI MENTI in campo e gente che può togliere voti proprio a LORO…quindi nessuna paura… e andiamo avanti per i fatti nostri….forza dino e forza leo
#iocisto
Pd meno elle o pd più’ elle ? Me pare unPDF.
O PD O PD-L o +L chiamatela come volete l’importante è mettere alla porta questi politici del ventennio, i nuovi grillino targati di maio e tanti altri cazzari dell’ultima ora che della politica non sanno un caxxo….facessero i fatti loro, i loro intrallazzi
io sto con voi leo e dino