• Mer. Nov 20th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Raffaele AIELLO, Amministratore delegato SNAV: “Faremo grande la Caremar”

Ditgprocida

Ott 17, 2013

raffaele aiellloRedazione | Valorizzazione delle professionalità già esistenti in Caremar e miglioramento degli standard tecnici e di comfort a bordo. Saranno queste le priorità da portare avanti per il gruppo Snav-Rifim, aggiudicatario dei servizi di trasporto marittimo pubblico nel Golfo di Napoli (in poche parole della Caremar). A dichiararlo è l’amministratore delegato Snav, Raffaele Aiello: “In pochi mesi avremo mezzi più efficienti e ospitali, vogliamo garantire traversate più confortevoli e sicure”.

«Una task-force è pronta ad entrare in azione: – continua Aiello –  nel giro di pochi mesi avremo mezzi più efficienti dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista dell’ospitalità a bordo. L’obiettivo non è solo quello di rispettare gli orari e li obblighi di servizio, vogliamo garantire traversate più confortevoli e sicure. Faremo tutto il necessario per presentarci ai nastri di partenza della prossima stagione turistica con sensibili miglioramenti su tutto il naviglio».

Una sfida importante quella che aspetta il gruppo Snav-Rifim. Lo sa bene anche Aiello che parla a nome del gruppo: «Siamo perfettamente consapevoli delle cose da fare e degli impegni assunti con il nostro piano economico e finanziario. Il nostro obiettivo è rifare della Caremar una grande compagnia di navigazione. Solo armatori veri possono centrare questo traguardo e noi abbiamo alle nostre spalle i più grande armatore del mondo. Nella Caremar ci sono grandi professionalità che aspettano solo l’occasione di essere valorizzate. Cominceremo proprio da questo, dalla valorizzazione del personale che, per troppi anni, ha solo subito decisioni prese altrove».

Aiello non dimentica, nel contempo di ringraziare la commissione regionale che ha deciso per l’affidamento del servizio al gruppo. «Abbiamo lavorato con serietà e tranquillità grazie alla solidità del nostro gruppo armatoriale – sono state le parole di Aiello – che, anche in questa acquisizione, ha mantenuto fermo lo stile e la sobrietà di sempre. Il nostro armatore Aponte dice sempre che “faremo” non appartiene al suo vocabolario, che preferisce “abbiamo fatto”. Ecco, è per questo che non abbiamo mai voluto raccogliere le provocazioni arrivate da più parti in questi mesi. Fin dal primo giorno abbiamo avuto piena fiducia nella commissione regionale e oggi sono andato personalmente a ringraziare tutti i componenti per la serietà e la professionalità con cui è stata portata avanti la procedura».

1 commento su “Raffaele AIELLO, Amministratore delegato SNAV: “Faremo grande la Caremar””
  1. Bravo Com. Aiello!
    Cominci col mandare a casa tutti i mariuoli che quotidianamente invece di lavorare pensano a come riempire i loro serbatoi!
    Tanti Auguri

Lascia un commento