Redazione | L’AMP Regno di Nettuno – nell’ambito delle attività istituzionali – invita a presentare entro il 15 novembre progetti di divulgazione e conoscenza del mare, delle sue bellezze e della sua unicità da condividere poi con i ragazzi delle scuole medie di Ischia e Procida. Il progetto, che dovrà essere ripetibile negli anni, e coinvolgere il maggior numero di ragazzi possibile, deve prendere la sua vitalità dalle forze sane presenti sul territorio, attraverso il coinvolgimento e l’uso delle idee e della voglia di realizzare delle associazioni, ambientaliste, sportive, sociali, già presenti ed operanti ad Ischia e Procida.
Il Responsabile dell’AMP Dr. Riccardo Strada: “Raccogliamo le idee già pronte, elaborate dagli operatori del terzo settore per coinvolgere non solo le strutture scolastiche ed i ragazzi, ma anche tutti gli operatori del nostro territorio che credono che il mare sia una fonte di educazione e di vitalità economica da proteggere, salvaguardare e valorizzare.”
I progetti andranno a costituire un piccolo “magazzino dei sogni” dal quale attingere di volta in volta. Il bando è consultabile sul sito sell’AMP Regno di Nettuno.