• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Card. Crescenzio SEPE: «Fedeli, facimme ammujna per i fondi sanità»

Ditgprocida

Dic 6, 2013

sepeRedazione | «Ci danno risorse in meno perchè siamo più giovani. È contraddittorio. Devono darci i fondi per metterci in condizione di curarci bene». Non è un politico che parla. E’ il cardinale Crescenzio Sepe, nostro vescovo, che commenta così le dichiarazioni del presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, sulla necessità di un impegno comune affinchè siano rispettati tutti i criteri previsti dalla legge nella ripartizione delle risorse del Fondo sanitario nazionale.
Caldoro aveva ricordato che la Campania è paradossalmente penalizzata nell’assegnazione dei fondi rispetto ad altre regioni italiane perchè la popolazione è più giovane.

E a conferma della convinzione con la quale sostiene l’iniziativa di Caldoro a difesa della sanità e dei cittadini campani il cardinal Sepe usa una tipica espressione dialettale e dice «Facimme ammuina» per sottolineare la necessità di farsi ascoltare.

1 commento su “Card. Crescenzio SEPE: «Fedeli, facimme ammujna per i fondi sanità»”
  1. Senti da che pulpito viene la predica. Sig Sepe chiarisca prima la sua posizione nelle varie inchieste che la coinvolgono e poi faccia le sue prediche. Per me lei non ha la credibilità sufficiente per continuare a fare il Vescovo di Napoli. Ne prenda atto.

Lascia un commento