• Ven. Nov 22nd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Enza Emira Festa presenta “La baia delle ombre” un romanzo ambientato a Procida

Ditgprocida

Set 13, 2010

Nell’ambito della XXIV edizione del Premio Letterario “Procida: Isola di Arturo, Elsa Morante” continuano i cortili letterari. Questa volta sarà presentata l’ultima fatica letteraria di Enza Emira Festa: “La Baia delle Ombre”.

Ad introdurre la presentazione la Prof.  Mariella Scotto; coordinerà il Prof. Domenico Ambrosino.

Sarà presente l’autore, la giornalista del TG3 e scrittrice conosciuta sino ad oggi per la sua narrativa per ragazzi e per bambini.

Il romanzo  – edito da Mondadori – narra di una ragazza disperata, Virginia. Dopo aver scoperto che il suo fidanzato la tradiva e aver deciso – pur tra mille dubbi di lasciarlo – è costretta a passare le vacanze estive a Procida con la mamma, invece che con le sue amiche del cuore. Ma quella che si prospettava come un’estate di tristezza e noia, si trasforma in un’avventura piena di mistero, tra vecchie leggende e fantasmi tormentati che sembrano aver trovato in Virginia la chiave per passare finalmente nell’aldilà in pace. Virginia scoprirà quant’è sottile il confine tra la vita e la morte, ma soprattutto, libererà il suo cuore da ogni ombra e si innamorerà di Salvatore, un giovane pescatore dal grande coraggio. Ma saranno sufficienti il suo coraggio e il suo amore per salvarle la vita?

Lascia un commento