• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Natale a Procida: il nostro grosso, grasso contributo a pioggia

Ditgprocida

Gen 9, 2014

Redazione |  Un contributo di Babbo Natale targato assessorato al turismo non si nega a nessuno. A beneficiarne in questi giorni  il bisognoso mondo associazionistico isolano, le parrocchie, ditte varie, pubblicità, uffici stampa e chi più ne ha più ne metta. Regali sotto l’albero da scartocciare per  un  “Natale 2013.. a spasso per la tradizione” ( e che tradizione)  con un  portafoglio aperto, uno sbadiglio, la “lista delle sezioni elettorali” e un bicchiere di spumante. Il brand potrebbe essere “l’isola del tesoro” o l’isola della cuccagna. Nel CALDERONE ci vanno  85 mila euro che –  con due determine  comunali ( n° 1016-1017 del 30.XII.2013)  – saranno  distribuiti a “pioggia” per soddisfare le esigenze di tutti.

1a

 

26 commenti su “Natale a Procida: il nostro grosso, grasso contributo a pioggia”
  1. F.F.F. OVVEROSIA COME AL SOLITO FESTA FARINA E FORCA.UNA PARTE DI QUESTI FONDI POTEVA CONTRIBUIRE ALL’ACQUISTO DI DIVERSI DEFIBRILLATORI. ASPETTIAMO CON FIDUCIA IL 2015 , SPERIAMO IN UN CAMBIAMENTO. SAREBBERO ANCHE OPPORTUNE LE DIMISSIONI DEI VERTICI DI PROCIDAOGGI: DIFFICILE MANTENERE EQUIDISTANZA IN PRESENZA DI CONTRIBUTI AI PERIODICI LOCALI .

  2. Sveglia ragazziiiiii!!! è arrivato Babbo Natale, insieme alla befana e topogigio! Soldi per tutti!! Con quelli già passati ottantamila euro buttati praticamente a MAREEEEE!
    E pensare che questo avrebbero dovuto essere il contributo per la valorizzazione delle arti legate al natale a Procida.
    Sono venute fuori e sono state premiate associazioni di ogni tipo: da quelle a delinquere a quelle apostoliche! Associazioni vecchie e nuove e associazioni nate per l’occasione. soldi a tutti: a chi ha fatto quattro manifestini, ha chi ha scritto n°2 parole;al parente e a chi si è fatto…i film; A chi oltre a dare la piazza abbiamo dato la corrente, l’acqua e pure un contributino di 10000 euroni, e pensare che si pagava anche il biglietto!!! A chi con quattro luci, prese anche a noleggio, ha ricevuto 20.000 eurini bruciatiiiii, e via via a tutto il resto.Ed hanno avuto pure bisogno di un ufficio stampa e comunicazioni per diffondere gli eventi nel mondo (il preventivo è arrivato a dicembre inoltrato, ma loro sono tornati con i 6000 euro ricevuti, indietro nel tempo, ed hanno promosso l’evento NATALE A PROCIDA!!!
    E’ arrivato BABBO Nataleeeeeeee! Regali per tutti. Un bel gruzzolino che poteva servire , pur nell’ambito a valorizzare il territorio e invece LETTERALMENTE BRUCIATO!Non ne è rimasto nulla!!

  3. non capisco perché si devono dare dei soldi a chi propaganda la propria attività commerciale…leggete la lista e giudicate da soli! E si sfrutta sempre il “brand” Bambini……

  4. Certo che da quello che si vede si tratta di una bella cifra. A mio giudizio, alcuni spesi egregiamente, alcuni molto meno, ed alcuni chiaramente regalati. Ma che vuoi fare? questa è la politica, questa è Procida. La cosa che comunque mi ha sorpreso è stata la cifra dell’illuminazione natalizia: per aver preso dell luci a noleggio ventimila euro sono tanti, ma sopratutto luci senza nessuna coreografia, senso o bellezza. premetto che il mio è un commento di parte, ma vorrei capire per quale motivo in via Roma dal lato del porto turistico, eravamo al buio prima di mettere le luci di natale; siamo rimasti al buio dopo che sono state messe le luci di natale e siamo ancora al buio dopo che le hanno levate.
    le uniche luci messe dal lato del porto turistico,(una serie di lampadine per ogni oleandro comunale lungo il porto turistico) (una serie di quelle lampadine sarebbero state insufficienti anche per un alberello di 50cm), Forse chi ha fatto il contratto (caro Antonio) ha pensato che il lato porto turistico è meno importante e quindi si poteva evitare?????
    A dire la verità anche in piazza marina grande (piazza “principale” )a mio giudizio l’illuminazione era quasi inesistente, ma ripeto il mio è un giudizio di parte.
    Allora insieme ad altri commercianti della zona abbiamo pensato e chiesto di poter mettere a nostre spese dei festoni ma pur avendo ottenuto l’autorizzazione del sindaco , non si sa perchè, non ci hanno allacciato, poi, sulle pubblica illuminazione. Le feste sono passate, al buio stavamo prima; al buio durante natale; al buio siamo adesso; colpa di un illuminazione pubblica insufficiente; colpa di diversi fari che da mesi non funzionano; colpa di essere capitati nella periferia dell’isola? o colpa di qualcuno che se ne fotte?

  5. I NOSTRI AMMINISTRATORI CONTANO PROPRIO SULL’ASSENZA DI UN POPOLO ATTENTO.
    ALTRO CHE, CHE BISOGNA PARLARNE. I SOLDI, COMPRESI QUESTI ,SONO DEI CITTADINI E SE VENGONO SPESI E COME VENGONO SPESI NE DEVONO DAR CONTO AI CITTADINI. INVECE LI USANO COME FOSSERO PERSONALI. CHISSA QUANTA GENTE CI HA MANGIATO SOPRA. ANCHE SE SONO FONDI REGIONALI NON VUOL DIRE CHE BISOGNA REGALARLI., MA BISOGNA UTILIZZARLI PER IL BENE PUBBLICO. PER NON IMMAGINARE QUANTI SOLDI SARANNO CIRCOLATI IN NERO INTORNO A QUESTE MANIFESTAZIONI.
    MANIFESTAZIONI, FATTE E NON FATTE, SICURAMENTE SCADENTI MORALMENTE E STRUTTURALMENTE.
    INSOMMA BISOGNAVA SPENDERLI IN QUALCHE MODO.
    SEIMILA EURO PER SPESE MARKETING? 2 A QUESTO E 2 A QUELLO E 3 A QUELL’ALTRO. MA CHE HANNO FATTO? UN SOLO EVENTO DI RILIEVO HO NOTATO E SEGUITO ED E’ QUELLO DI POVIA. TUTTO IL RESTO SOLO SPAZZATURA E REGALI.

  6. Ma se la giostrina del ghiaccio è stata pagata dal comune, con 10.000 euro e pure la corrente e l’acqua, perchè abbiamo dovuto pagare il biglietto per entrare a pattinare? Il comune il piacere lo ha fatto alla giostrina e non ai Procidani. pure bello il presepe a terra murata, ma non pensavo che ci volevano tutti questi soldi. Allora mi chiedo perchè non paga la corrente e l’acqua anche all’altra giostrina che il biglietto si paga pure di meno?
    Penso che piu della metà dei soldi se la sono messa in tasca gli organizzatori.

  7. NON CAPISCO, perchè si devono dare contributi ad associazioni, tipo la festa del vino? ogni volta ricavano dal venduto migliaia di euro e voi gli date anche un contributo? non mi sembra logico. il contributo si può dare ad iniziative belle ma che non guadagnano. e che centra ASCOM EVENTI con il contributo per il natale? proprio i commercianti che nonmetteno neppure un addobbo? e che centra procida oggi che pubblicizza i sui giornali e musica senza frontiere che si fa pagare dai propri iscritti?
    per non parlare del borgo marinaro: mille euro per mettere le bancarelle in piazza per vendere oggetti. ma mica guadagna il comune! e poi 10 palle di natale pure a noleggio piu di 20.000 euro? e non sono nemmeno del comune cosi l’anno prossimo se non ci danno il contributo restiamo senza luci!
    I ragazzi dei presepi almeno lavorano e poi non guadagnano nulla anzi a san giacomo hanno dovuto pagare pure lo spettacolo. bravi! bene anche le visite guidate organizzate che per contro sono costate pochissime e servono tantissimo. ma poi, migliaia di euro di pubblicità? bho!
    e in ultimo , ma gli organizzatori non sono già stipendiati dal Comune? e allora perchè hanno intascato anche 2000 euro per organizzare. sbaglio o sono già pagati per questo?scialapopolO…….

  8. anna

    è la solita vergogna, e nessuno se ne importa di denunciare , perchè tanto pensano che non siano soldi nostri. ma è na vergogna

  9. OGGI CI SONO I BLOG FUORI DAL POTERE, GLI IMBROGLI VENGONO FUORI, ANCHE SE NON SERVE A NIENTE, E TUTTI A CRITICARE. MA PENSATE IN PASSATO QUANTI IMBROGLI E QUANTI SOLDI SONO SPARITI SENZA CHE NESSUNO SAPESSE NIENTE. PERO’ ALMENO ADESSO LO SAPETE E QUANDO VERRA’ IL 2015 RICORDATE E CAMBIATE SE NON VOLETE TROVARVI ANCORA PER I PROSSIMI 6 ANNI A LAMENTARVI!

  10. OGGI CI SONO I BLOG LIBERI, E GLI IMBROGLI VENGONO FUORI, MA PENSATE NEGLI ANNI PASSATI QUANTI IMBROGLI COME QUESTI E PEGGIO SI FACEVANO. PECCATO PERO’ CHE NON SERVE A NIENTE E NON CAMBIA NULLA. QUANDO PERO’ VERRA IL 2015 ALLORA POTRA’ CONTARE LA VOSTRA VOCE: CAMBIATE! NON IMPORTA CHI, MA CAMBIATE, VOTATE CHIUNQUE NON SIA MAI STATO GIA SU QUELLA POLTRONA. CAMBIATE ALTRIMENTI NON VENITE A LAMENTARVI PER I PROSSIMI 6 ANNI

  11. IL 6 GENNAIO E’ ARRIVATA LA BEFANA. alias comune di procida E HA PORTATO TANTI DONI…..ai piu…..furbi:
    non si puo sbagliare, stanno in lista!
    Chi è stato piu furbo ha avuto piu regali 20.000 euro
    e man mano fino al più fesso, o meglio, meno furbo 300 euro. l’anno prossimo….fate meglio i furbi altrimenti……300 euro vi toccano!?!?!?
    E pensare che con quei soldi si sarebbe potuto preparare un natale 2014 con i fiocchi, visto che quello del 2013 era ormai trapassato! Ma con questi signori , CHE SONO STATI ALLA FINE I PIU FURBI, al posto di Organizzatori è solo denaro e tempo perso!

  12. A NATALE SI E’ TUTTI PIU’ BUONI! ED E’ PER QUESTO CHE NON LO ABBIAMO DETTO PRIMA:HANNO TROVATO IL MODO DI ARROTONDARSI LO STIPENDIO. PER DIRE UN NOME A CASO ” CREARSI LA 15^” . OGNI ANNO CI RIESCONO SONO RIUSCITI A FAR FUORI 80 MILA EURO; LA MAFIA A CONFRONTO E’ UNA VERGINELLA, E LA NDRANGHETA UNA NOVIZIA RISPETTO AGLI AVVOLTOI DEL COMUNE E CHE RUOTANO INTORNO AL COMUNE

  13. ancora da fecebook

    Romolo Di Roma A NATALE SI E’ TUTTI PIU’ BUONI! ED E’ PER QUESTO CHE NON LO ABBIAMO DETTO PRIMA:HANNO TROVATO IL MODO DI ARROTONDARSI LO STIPENDIO. PER DIRE UN NOME A CASO ” CREARSI LA 15^” . OGNI ANNO CI RIESCONO SONO RIUSCITI A FAR FUORI 80 MILA EURO; LA MAFIA A CONFRONTO E’ UNA VERGINELLA, E LA NDRANGHETA UNA NOVIZIA RISPETTO AGLI AVVOLTOI DEL COMUNE E CHE RUOTANO INTORNO AL COMUNE

  14. In tutti questi commenti ci sono delle verità e delle esagerazioni.Una cosa però mi preme dirla. E’ vero che ogni volta che ci sono soldi da spartire questi vengono dati con una “leggerezza ben studiata” a favore dei soliti noti. Ma è anche vero che i procidani da sempre chiedo l’elemosina al Comune. Come dice Salvatore perchè si danno 600 € ad una associazione che già ne riceve pubblicità gratuita e poi fà pagare i corsi ai bambini. Chi da questi soldi è in torto sicuramente , ma chi li va a chiedere è un fallito.

  15. Lavorare al Comune e con il Comune:
    essere stipendiati e arraffare tanti altri soldi a pioggia;
    Lavorato 16 ore in 8 ore? Doppio stipendio?
    materia da Procura della Repubblica!

  16. Caro TgProcida, all’appello mancano altre spese, tipo la DETERMINAZIONE 220 come da albo pretorio, di 2500 euro e chissà quanti altri ancora occultati in altri modi. Imbarazzante: DOPO IL BUNGA BUNGA ARRIVA il ………….M A G N A M A G N A !

  17. Sono un turista che ama la vostra isola , ma non posso dire altrettanto di tutti i Procidani. Concordo principalmente con le opinioni di sasà e Mauro Ruocco. Alla fine è vero che i politici qualche volta sbagliano, ma anche voi procidani ci mettete del vostro. Specialmente nel campo dell’ospitalità siete veramente impreparati. Anche se la parola giusta è opportunisti e ladri. Non spendete un euro in investimenti, non assumete persone preparate ma solo poveri ragazzi da sfruttare e sottopagare. Aprite solo d’estate quando ci sono turisti da spennare e non ci invogliate a venire d’inverno quando la vostra isola è bellissima. Chiudete vi fate la disoccupazione (tanto le poche strutture sono tutte a carattere familiare) e lasciate gli altri poveri commercianti a sbarcare il lunario. Vi lamentate del servizio delle ditte della spazzatura ma siete i primi a non pagare e aspettare il politico di turno che via aiuti in accordi transattivi ( vi devo 1000 e vi do 100 subito e risparmiate 900)
    potri continuare ma chi è inteliggente e accorto può continuare da solo. Penso che in seguito andro ad ischia , è meno bella ma il turismo lo sanno fare meglio di voi.

  18. Si fa qualcosa.. e si critica.. non si fa nulla e si critica.. e poi chi critica???? sempre le stesse persone.. ma statevene a casa…. e non parlate.. ottimo cartellone .. divertente.. gioioso per i bimbi e state a rosicare… luci che non si vedevano da anni e chi critica???’ chi voleva che le luci le metteva Lui.. ahahah … chi critica chi con la propria associazioni non ha organzzato nulla… o chi è un fallito nella vita… concerti, divertimenti feste e tanto altro… con i tempi che corrono è stato davvero tanto.. bravi…

  19. Maria?????’ il solito impiegato comunale o addirittura organizzatore che cerca di farsi forza: infatti in tanti commenti nessuno , guarda caso ha criticato gli spettacoli dei bambini, unica cosa buona che è costata 1500 euro in tutto, è che è servita da paravento alla scialacqueria regali e incompetenza di chi ha organizzato queste farse.

  20. ACCETTARE LE CRITICHE E’ INDICE DI MATURITA’: AIUTA A CRESCERE E SOLO GLI INTELLIGENTI CI RIESCONO; MANCO A PARLARNE! TENTARE UNA INUTILE DIFESA NASCONDENDOSI DIETRO UN GHIGNO MESCHINO E CERCANDO DI BUTTARE FANGO SU PERSONE E ASSOCIAZIONI CHE HANNO RIFIUTATO DI CHIEDERE LA CARITA’ , PER RICEVERE UN CONTRIBUTO ESCLUSIVAMENTE POLITICO BEN CONSAPEVOLI DEL PROPRIO VALORE ARTISTICO E PREPARAZIONE, E’ DA BAMBINI E IGNORANTI.
    SINONIMO DI CHI E’ STATO SEMPRE AL SOLDO DI QUALCUNO E NON EMERGERA’ MAI, ABITUATO COM’E’ A DIRE SEMPRE “SI PADRONE” PUR DI NON ESSERE CACCIATO VIA!
    NOI VIVIAMO DI PICCOLE SODDISFAZIONI MA DI GRANDI IDEE! E POSSIAMO ESPRIMERE IL NOSTRO PENSIERO LIBERAMENTE; E QUANDO IL PADRONE UN GIORNO TI DIRA’ DI RIMETTERE A POSTO E IN ORDINE IL GIOCATTOLO CHE AVEVI ROTTO CON TANTA SPAVALDERIA E CHE TU PENSAVI E RITENEVI FOSSE TUO, E TU LO RIMETTERAI A POSTO (PERCHE’ LO RIMETTERAI A POSTO!), ALLORA POTRAI DIRE DI AVER RAGGIUNTO IL TUO LIMITE….IL FONDO: SCHIAVO! POTRAI ANCHE GUARDARTI ALLO SPECCHIO E RIPETERTI CHE NON è COSI, MA LO SAI BENE CHE SEI UN SUDDITO DEL POTERE: TUTTO QUESTO NON HA PREZZO PER NOI CHE SIAMO LIBERI!

  21. Attenzione però! Il bello di poter esprimere delle opinioni in questo sito non lo dobbiamo trasformare in demagogia. Quello che mi rammarica è che nella discussione nessuno si sia accorto o abbia replicato al Sig. o Sig.ra (seppur anonimo) Turista. Io penso che ci dobbiamo porre questa domanda, oltre a tutte quelle fin ora esaminate. COSA HANNO FATTO GLI OPERATORI TURISTICI PER IL NATALE????????????? Io la risposta la conosco bene! NIENTE!!!!!! Allora se il Comune ha le sue colpe, qualcuna la hanno anche altre persone??????
    Aspetto repliche….

  22. Condivido con sasà, mi permetto di testimoniare che giorno di capodanno tutti i ristoranti erano chiusi.. Il che è inammissibile perché al mondo ci sono anche persone che non hanno una famiglia e vorrebbero pranzare al ristorante per fare festa in modo diverso…senza dimentica qualche intraprendente e coraggioso turista che abbia scelto la nostra isola…

Lascia un commento