• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Arriva lo sciopero della Caremar S.p.A.

Ditgprocida

Gen 22, 2014

coremaRedazione |  I trasporti marittimi isolani continuano ad essere nell’occhio del ciclone. Sono i lavoratori della Caremar S.p.A. ad impugnare carta e penna e a scrivere alla Commissione di Garanzia per l’Esercizio del Diritto di Sciopero, all’Osservatorio sui conflitti Sindacali del settore Trasporti, all’Assessorato ai Trasporti della Regione Campania, alla Capitaneria di Porto di Napoli e all’Autorità Portuale di Napoli. L’oggetto della nota ufficiale? L’inizio di uno stato di sciopero
Una lettera dai toni fermi e decisi in cui viene comunicata la data di inizio (24 gennaio 2014) di uno sciopero che si estenderà per 30 giorni lavorativi.
La motivazione è da riscontrare nei termini, ormai trascorsi, della procedura di conciliazione in relazione allo stato di agitazione indetto il 10 gennaio 2014.
Le modalità dello sciopero sono ben dichiarate all’interno della comunicazione: lo sciopero consisterà nell’astensione dal lavoro straordinario oltre la dodicesima ora lavorata giornaliera, anche per ridurre le ricadute sull’utenza.
I problemi che affliggono la categoria dei marittimi dovrebbero essere condivisi dall’intera comunità isolana, in quanto i collegamenti marittimi sono vitali per qualsiasi abitante dell’isola, indipendentemente dalla fascia di età o dall’estrazione sociale di appartenenza.

1 commento su “Arriva lo sciopero della Caremar S.p.A.”
  1. A quando,noi abitanti di Procida costituiremo una cooperativa ed acquisteremo un traghetto proprio,per servire se stessi ed inoltre potrebbe essere un attrattore a favorire il commercio e l’occupazione con un prezzo politico del biglietto. Attendo un democratico ed un sano confronto.

Lascia un commento