Redazione | Cartelle pazze. Centinaia di richieste stanno arrivando in questi giorni alle famiglie isolane per visionare i pagamenti della tassa sulla Spazzatura. Il Comune ha infatti deciso di richiedere per certe annualità ( 2009-2011-2012) l’attestato di versamento dell’imposta, poiché dalle Poste non risultano aggiornati i tabulati degli avvenuti pagamenti. E così da giorni è iniziata la fila dei cittadini che richiedono informazioni e protestano per il disservizio. Il Comune da parte sua si è fatto garante della non emissione di nuovi ruoli esattoriali ( e relativo nuovo pagamento) fino a quando non saranno chiariti gli aspetti di questa vicenda e le relative responsabilità.
E’ ingiusto arrampicarsi sugli specchi per risanare il buco finanziario del comune di Procida rubando ad anziani e persone che non vogliono problemi,toccando pagare una seconda volta la spazzatura come è già successo per la TAR . La mala amministrazione dovrebbe essere pagata giurisdizionalmente no nelle tasche dei Procidani.
Il responsabile del mancato aggiornamento dei pagamenti DEVE essere licenziato. Mi spiego meglio, DEVE perdere il posto di lavoro, e se ancora non si capisce bene, DEVE essere fatto fuori !
Ancora una volta questa amministrazione sta dando prova della sua inettitudine, cinismo, arroganza e strafottenza nei confronti dei cittadini, sopratutto persone anziane e con problemi.
Con un azione di vero e proprio terrorismo ha inviato migliaia di bollette false per presunti mancati pagamenti. Cosa che a sentire i cittadini è totalmente falsa visto che le bollette risultano sempre pagate.
Con una lettera minacciosa e terroristica (tali sono i toni: TU CHE NON HAI PAGATO……)che di questi tempi possono far venire un colpo a chiunque pensando di dover pagare una seconda volta nella possibilità che non si trovi la ricevuta. E poi si scopre che le bollette sono state pagate.
Gente senza cuore e senza anima! Chi li ripaga i cittadini per la paura subita e il tempo perso a cercare quelle maledette bollette? Sicuramente tutto questo marchingegno avrà uno scopo! far quadrare il bilancio? con entrate in realtà presunte e inesistenti ? Ma quanto è costata questa operazione al Comune di procida e quindi ai cittadini? visto le migliaia di raccomandate sicuramente sicuramente saranno costate decine di migliaia di euro.
Ma visto che quasi tutte le bollette risultano pagate (non risultano solo quelle che sono andate perse dai cittadini) i soldi che non trovano….DOVE SONO? Penso ai nonni che si sono visti recapitare una accertamento del genere cosa avranno provato? Farabutti…chi ha ideato, chi ha avallato e chi ha compilato quelle carte. Penso che ci siano anche i presupposti per una denunzia ai Carabinieri. Organizziamoci e facciamola una volta per tutte.
E ci mancava pure che il Comune chiedesse nuovi pagamenti.Perchè non alzano il culo dalla sedia e vanno a fare le verifiche alle poste? NO! Perchè è piu facile prendersela con i cittadini spendendo soldi e facendoli correre al comune!
Chi ci ripaga di questo disservizio delle poste e dell’ufficio della spazzatura? Tanto loro se ne fregano! VERGOGNA!
Continuano ad essere consegnate centinaia di richieste di pagamento false!
Controllate le vostre ricevute relative alla richiesta di pagamento. Se siete sicuri di aver pagato e avete le ricevute, non li cagate proprio. Gliele farete vedere quando farà piacere a voi .Lasciateli andare pure avanti. Può darsi che capiti qualche giudice che li condanni alle spese legali e processuali. Così impareranno a rispettare i cittadini e a non rigirarli come vorrebbero. Oltre ad azzeccare l’ennesima figura di cacca.
Se tutto questo è stato pensato per sperare di raggranellare un po di euro sperando che qualcuno abbia perso le ricevute, e visto che siamo noi anzianotti a essere un po distratti, è veramente una BASTARDATA!!!