• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

SABBIA PROCIDANA IN VENDITA SU EBAY A SOLI € 3.50

Ditgprocida

Feb 16, 2014

sabbiaRedazione | La preziosa sabbia delle spiagge procidane alla mercé dei tecnologici compratori del terzo millennio. Torna alla ribalta la truffaldìna compravendita di arenile svenduto sul sito eBay e questa volta tocca alle frastagliate sponde dell’isola di Graziella.  Contenitori da 85 grammi di sabbia, raccolta come dice lo stesso inserzionista in loco da una delle più belle e suggestive spiagge dell’isola di Arturo, quella del pozzo vecchio dove fu girato il film il Postino di Massimo Troisi al prezzodi 3euro e 50 più spese di spedizioni.   La procedura di acquisto è quella ormai familiare su internet: entrando sul sito d’aste online eBay Germania, basta digitare su un link per accaparrarsi il souvenir di arenile italico.

5 commenti su “SABBIA PROCIDANA IN VENDITA SU EBAY A SOLI € 3.50”
  1. Leonardo,ma non si può fare nulla per segnalare questa buffonata? Suppongo che sia una cosa illecita prelevare sabbia o quant’altro da un luogo pubblico e metterla all’asta. Su Ebay, dove compare la vendita incriminata, in basso a destra c’è il link per segnalare l’inserzione, io da procidana indignata l’ho fatto,sarebbe indispensabile però un passaparola!Non è possibile che un pinco pallino qualsiasi sbarca sull’isola e se ne senta padrone!!!

  2. ciao Mariarosaria,
    abbiamo anche noi segnalato l’accaduto. Per il futuro ci vorrebbero più controlli sul territorio. Al momento c’è solo una direttiva ministeriale che però non stabilisce un minimo o un massimo quantitativo di sabbia per il quale l’asportazione dalla battigia rappresenta reato.
    Vigiliamo e facciamo passaparola ovviamente.

  3. Mi associo anche io al passaparola che va intrapreso per difendere la nostra procida.
    Grazie Leo per quello che fai da anni denunciando questo ed altri scempi, visto che la politica se ne frega di noi e dei nostri figli.
    Di nuovo grazie anche da parte di mio marito Vincenzo

  4. Ma é solo sabbia, suvvia! E la quantità é grosso modo quella che resta sul telo da mare o attaccata ai piedi quando si torna a casa…
    Io credo invece che dovremmo sentirci lusingati da questa cosa che nn fa male a nessuno e poi di sabbia anche a volerla portare tutta via sarebbe impossibile…ce n’é veramente in abbondanza!
    Diverso sarebbe se parlassimo di gorgonie, agavi ma la sabbia, dico la sabbia… A questo punto limitiamo anche la raccolta delle conchiglie.
    Ja mo’ state esagerando.
    Indignamoci piuttosto per le cose serie (e c’è ne sono tante…)
    Un saluto all’editore e un ringraziamento per il suo lavoro.
    Michele

Lascia un commento