• Dom. Nov 24th, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Caremar, altri due mesi di contributi. Poi il passaggio a Snav-Rifim

Ditgprocida

Feb 27, 2014

Redazione | La Caremar sopravviverà. L’assessore ai Trasporti, Sergio Vetrella, rassicura i sindaci delle isole del golfo di Napoli , ancora una volta in missione speciale a Napoli, garantendo un nuovo contributo in grado di tenere viva la compagnia per il prossimo bimestre, prima del passaggio effettivo a Snav-Rifim, che accadrà comunque prima del pronunciamento del Tar. E’ questa la principale risultanza dell’incontro di lunedì pomeriggio, al quale hanno preso parte i sindaci delle isola del golfo.
«Vetrella ci ha spiegato che non intende attendere i tempi della giustizia e che, come da nostra richiesta, provvederà al passaggio prima di giugno» ha spiegato un soddisfatto Paolino Buono.
Continua intanto l’interlocuzione sul nuovo Piano Orario, che entrerà in vigore comunque solo con il prossimo autunno, previa indizione delle gare di assegnazione delle corse (escluse quelle già in dotazione nel pacchetto Caremar): i primi cittadini hanno presentato a Vetrella un’articolata controproposta, studiata anche con la consulenza di Iolanda Conte, riferimento del Comitato Pendolari. Per la necessaria quadratura del cerchio, sarà necessaria un’altra riunione, nella prima decade di marzo: tra le principali novità, già si segnala l’obbligo di servizio pubblico assegnato alle corse notturne utilizzate dagli autotrasportatori, sin qui considerate residuali.
Pas. Rai. dispari

Lascia un commento