Redazione | Quando Totò ha messo piede sul traghetto per Ischia – quasi per gioco – da cui forse poi pensava di scendere – non sapeva che sarebbe stato protagonista di una storia che ha tenuto in apprensione due comunità. L’altro giorno -alla ricerca del padrone con cui viaggia spesso – è salito sul traghetto e non ha fatto a tempo a scendere. E così mentre il traghetto si allontanava dalla banchina dopo una mezz’ora davanti ai suoi occhi si apriva uno scenario diverso, non il porto di Marina Grande ma il porto di Ischia. Totò è uno splendido lupetto e come dicevamo spesso lo si vede in giro insieme al suo padrone Roberto che prontamente ne aveva attraverso facebook ed altri canali denunciato la scomparsa. Lui stesso si era imbarcato per Ischia per tentare di ritrovarlo.. Sull’isola verde Totò ha vagabondeggiato per due giorni fino a quando è stato rinvenuto fuori la sua casa da Simone Moffa un ragazzo che lo ha da subito portato dal veterinario e poi rifocillato. Le foto sui social network e il passaparola mediatico hanno permesso al ragazzo di contattare Roberto e restituirgli Totò. Entrambi poi si sono messi sul traghetto ed hanno fatto rientro sulla nostra isola.
Articoli correlati
4 commenti su “Ritrovato Totò. Si era imbarcato per Ischia”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ma scusate, questa storia che si diverte a salire sul portellone e poi riscendere, chi ve l’ha raccontata?
Gli operatori del porto e quelli che quotidianamente vi sostano asseriscono che più di qualche cane sale e scende forse per gioco. ( non tutti sanno capire a chi o a cosa appartiene un cagnolino). Se leggi bene e come ci ha specificato Roberto si era perso alla ricerca del padrone ed è salito. Tutto qui.
Nessuno divertimento nello specifico di Totò.
Caro direttore Lei ha offeso la reputazione del piccolo cagnolino. Se ne penta! Altrimenti la facciamo radiare dall’albo!
A pensarci bene però, da quello che sembra, Lei ha dato solo agio a protagonisti e finti animalisti (che se mai lascerebbero sulla strada un cristiano e prenderebbero un animale), di scrivere le solite quattro parole in una pseudo difesa di un piccolo cagnolino.
Con tutto il rispetto e l’amore che bisogna avere per cani e animali in genere, penso che a Procida si vada sempre più verso la totale esagerazione ( quasi pazzia) e il tutto solo per una mania di PURO PROTAGONISMO!
Cari blogger-animalisti, non credo che siate meglio degli altri e non credete di avere a cuore solo voi gli animali. E per piacere smettetela una volta per tutte di ESAGERARE!!!!!!
A QUALCUNO CONSIGLIEREI UN PO DI SCHUM PER IL FEGATO