• Sab. Nov 23rd, 2024

TGPROCIDA

Raccontare il presente, capire il futuro

Domenica arriva il V. Volla e a Mister Citarelli brillano gli occhi:«Lì ho lasciato un pezzo del mio cuore, ma voglio i 3 punti»

Ditgprocida

Set 17, 2010

Seconda giornata di campionato e al  Mario Spinetti arriva il Virtus Volla.

La squadra allenata da Troise arriva all’appuntamento con i favori dei pronostici, ma soprattutto con una carica di emozioni che vanno al di là della partita. Sì, perchè Procida – Virtus Volla non sarà mai solo una partita di calcio.

Abbiamo chiesto a Mister Citarelli di spiegarci cosa c’è dietro questa partita, lui che conosce alla perfezione la compagine vollese. «Quella squadra l’ ho costruita insieme al presidente Urbano. Questa società, questa favola del Virtus Volla è diventata una delle più conosciute in Campania». L’emozione di Citarelli è palpabile. Perchè nel Procida c’è un po’ di Volla, e nel Volla c’è un po’ di Procida: ragazzi che avevamo lasciato nell’abbraccio  del pubblico del Mario Spinetti,  ora militano nelle file della squadra campana: Pianese, Senese e  Russo.

Senza dimenticare lo sponsor Coconuda, di Roberto Esposito.

Ma è altrettanto vero il contrario: Citarelli, ad esempio, è l’ex allenatore della squadra vollese; il bomber, Bottone, autentica star, è ancora seguitissimo ed applauditissimo dai suoi ex tifosi.

Quattro gli ex nostrani: i fratelli Malgieri, Autieri, Luigi Franco.

Una partita piena di emozoini, dunque, seguitissima da tutti gli amanti del calcio dilettantistico. «Grazie all’impegno dei  Presidenti Urbano e Giuliano e dell’amico Roberto Esposito – prosegue Citarelli – il Volla ha grandi ambizioni, e da quello che si  sente, vuole vincere il girone. Noi dal canto nostro vogliamo cercare di arrivare ai paly off e ce la giocheremo tutta».

In bocca al lupo, allora!

Lascia un commento